REVIEW TOUR: Supernatural Academy. Anno uno (vol.1) di Jaymin Eve

Cari sognatori, oggi vi presentiamo una nuovissima serie fantasy tanto attesa in Italia, nata dalla fantastica penna di Jaymin Eve, edito Queen Edizioni!!!

51O3foDOn0L

SERIE: Supernatural Academy, vol.1 
GENERE: fantasy 
DATA DI USCITA: 18 novembre 2022 

Ebook

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.
E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano. 

Finalmente è arrivato!
Avevo già saputo di questa serie in inglese, ma ora che è stato tradotto in italiano non vedevo l’ora di leggere il primo volume e finalmente ne ho avuto l’occasione! 😍

Già dalla trama mi aveva incuriosito, ma nel momento in cui ho iniziato a leggerlo sono stata subito catapultata nel mondo di Maddy, una ragazza di ventidue anni che non se la cava bene, la sua vita non è stata delle più rosee, ma da un giorno all’altro cambia totalmente.

Da ragazza di strada, con la fissa di cambiare il colore di capelli ogni anno, viene immersa nella vita di un Accademia particolare frequentata da sovrannaturali e scoprirà che anche lei non è umana, ma in maniera misteriosa il suo potere è stato bloccato.

Maddy mi è piaciuta sin da subito, con il suo carattere spigliato, la sua determinazione ad affrontare la vita a testa alta e il suo coraggio di vivere una nuova vita, che non si sarebbe mai aspettata, mi ha colpito molto.
Certo, non è stato facile per lei ambientarsi in un posto di cui non ha mai sentito parlare e destreggiarsi con la magia, si è visto almeno all’inizio il suo sentirsi inadeguata, ma grazie anche alla conoscenza e alla vicinanza di due ragazze fantastiche come Ilia e Larissa, è risultato un po’ più facile ambientarsi.

Tranquilli, non mancheranno le vipere! 😅
Saranno tante le situazioni che dovrà affrontare, ma non solo… Nell’Accademia ci sono anche cinque ragazzi che attireranno la sua curiosità, soprattutto uno, Asher. Misterioso, bello, schivo… sembra non essere facile avvicinarsi a lui e al suo gruppo, ma qualcosa lega Maddy a loro e questo li porterà a fare scoperte sconcertanti.

Già il fatto che l’autrice abbia ambientato questo romanzo in un Accademia mi ha entusiasmato molto!
Ho sempre amato i libri di questo genere e questo primo volume mi ha coinvolto tantissimo, è stato come se a un certo punto fossi in quel luogo, e poi la magia è stata sempre una cosa che mi ha affascinato.

In più, la cosa che mi ha legato molto alla protagonista è stato il fatto che ama follemente l’acqua, è come se fosse una parte di lei, quando i suoi piedi toccano quella distesa immensa riesce a sentirsi libera di poter fare qualsiasi cosa. È proprio vera la frase che, il mare guarisce qualsiasi male.

Sì. perché a volte quando ti senti triste, irrequieto, basta che vai in quel luogo, ti siedi sulla spiaggia, volgi lo sguardo verso l’orizzonte e guardando quella distesa d’acqua poi ti viene spontaneo raccontare le tue paure, i tuoi pensieri, come se ti capisse e avesse le risposte a tutte le due domande e questo lo fa stando in silenzio.

Ogni pagina è stata un’emozione, ogni capitolo una nuova scoperta e andando avanti con la lettura non puoi fare altro che appassionarti a Maddison e alla sua vita.

Tante sono ancora le cose da scoprire…
Tante ancora le risposte sulla città perduta millenni di anni fa… Ora bisogna solo trovare le risposte giuste per mettere insieme i pezzi del puzzle.

L’autrice grazie al suo stile fresco, ma al tempo stesso profondo riesce a coinvolgerti, a farti vivere la storia in prima persona e durante la lettura ti ritrovi in un vortice di vicende che si susseguono una dopo l’altra e che ti portano ad amare il libro ancora di più.

Un fantasy tutto da leggere, ma soprattutto da vivere…  Non vedo l’ora che esca il secondo volume! 😍

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...