REVIEW TOUR: Sun. L’Asso di Quadri (vol.4) di Alba Des Anges

Cari sognatori, eccoci giunti all’epilogo di questa appassionante serie di Alba Des Anges, edito Words Edizioni!!!

51C00h3Ay3L

SERIE: vol.4  
GENERE: music, celebrity romance, spicy 
DATA DI USCITA: 22 ottobre 2022 

Ebook

Dopo aver fatto pace col passato, arriva sempre il momento di guardare in faccia il futuro.
Lo sa bene Engie Porter, che sta affrontando un percorso di rinascita, dopo mesi di turbolenze. Ma se da una parte Derek Heart è ormai una presenza ormai indispensabile nella sua vita, dall’altra la ragazza perde punti di riferimento importanti: prima Darren, colpevole di aver tradito la fiducia della sua pupilla, poi la fedele Brownie, che all’improvviso ha perso l’ispirazione e non riesce più a registrare una sola canzone per colpa di una nuova, pressante ossessione. Per la prima volta senza ingaggio, dopo tre anni, Engie si trova bloccata a Los Angeles, con una coinquilina sull’orlo della follia e un fidanzato che viaggia per il mondo senza sosta, conteso da giornalisti, fan e nuove assistenti personali.
In questo ultimo volume della serie, Engie si trova ad affrontare gli imprevisti derivanti dall’aver scelto di crescere e di marciare determinata verso il futuro armata solo di poche certezze: il suo amore per Derek e la sua ormai proverbiale capacità di cacciarsi sempre, immancabilmente, nei guai.

RECENSIONE: Stars. Il Re di Picche (vol.1)
RECENSIONE: Rain. La Regina di Cuori (vol.2)
RECENSIONE: Moon. Il fante di Fiori (vol.3)

Eccoci nuovamente insieme ad Engie Porter e Kay Derek Heart. Siamo all’ultimo libro della loro lunga ed intensa storia.

” Brownie «Non sarebbe stata una grande tragedia, comunque. Hai quasi ventotto ​anni, un uomo di cui sei innamorata e che è tanto coraggioso, nonché incosciente ​e oggettivamente pazzo, da ricambiare, un lavoro remunerativo, un sistema ​riproduttivo che, come ben sappiamo, funziona.» “

Engie e Kay stanno insieme da tre mesi ormai. Tre mesi dove le parole non sono state l’unico condimento, ma neanche la passione.
Una domanda fatta da Kay ad Engie, ed alla quale lei ha già risposto ‘NO’.
Una domanda che li sta accompagnando nel loro percorso di vita.
Una domanda che sorniona li coccola, in parte li rassicura, perché fino a quando ci sarà uno che continuerà a porla e ci sarà una che continuerà a rifiutare, ci saranno i sogni e le emozioni, e ci sarà l’amore condiviso.

” Non ci sono scelte universalmente giuste né scelte universalmente sbagliate, ​Engie. Ci sono circostanze. A volte si è stupidi, a volte più saggi, e stai certa che ​quando dovrai dar retta alla stupidità ti scoprirai saggia, quando, invece, necessiterai di saggezza ti rivelerai una stupida.
Le circostanze ci colgono ​impreparati, sempre. “

Poi accade… perché la vita è imprevisto. Che nella tranquillità di vita che Engie sta assaporando, il desiderio per la sua migliore amica che arrivi Ethan Luigi, e per la sua quasi cognata, il desiderio che arrivi una fede al dito, destabilizzi il tutto e la porti nella confusione più vera.
Ma poi capita che si cresca e che si cambi opinione. Che ci si renda conto che progredire, cambiare, evolversi è una questione di maturità, un percorso obbligatorio che ognuno di noi deve fare per diventare adulto.

” Con una gomitata discreta, Pam mi ricorda che ricopro un ruolo ben preciso, anche se sono completamente assorta nell’avida contemplazione di Derek e, prima che sia troppo tardi, faccio un cenno di saluto agli altri membri della famiglia. Prudie non resiste e mi viene ad abbracciare. Cal mi fa un placido occhiolino, così come Theo, che mormora anche un piccolo, discreto ringraziamento. “

Chi l’avrebbe mai detto che Engie Porter avrebbe organizzato un matrimonio come damigella d’onore?
Ovviamente né io né tantomeno lei. Ma è accaduto ed è stato perfetto, anche grazie alla collaborazione tempestiva di Kay.
E mentre le loro vite riprendono la corsa del solito tram tram, alcune altre storie d’amore finiscono, ne nascono di nuove e si germoglia ancora una volta una nuova linfa vitale.

Siamo arrivati alla conclusione dell’appassionante storia d’amore di Engie e Kay.
Una storia lunghissima, intensa, che ci ha fatto comprendere l’animo travagliato di lei, la costanza di lui, ma che vi farà anche piangere, emozionare e talvolta inquietare per l’ostinazione della protagonista a chiudersi a riccio.
Poi leggeremo di un amore vero, sincero, che saprà abbattere muri di dolori, delusioni bacio dopo bacio, con una perseveranza che solo i pazzi hanno, o solo quelli che amano con la A maiuscola, come Derek ama Engie.

Un amore fatto di possibilità, goliardia, ​drink, collaborazioni, favori, confidenze, sesso. Un amore tanto grande ed immenso che spesso ha spaventato Engie. E più volte l’ha fatta scappare via, ma da cui è sempre ritornata. Perché Kay è casa, sicurezza e metà del suo cuore.
Una storia nel suo complesso immensa, ma che merita di essere letta, approfondita, per la sua ricchezza di stralci psicologici che ci portano a comprendere meglio i protagonisti ed anche un po’ noi stessi e l’animo umano in generale.

Una scrittura completa, ma di una lettura semplice che saprà farvi accarezzare ogni pagina con parsimonia di nozioni utili per comprendere l’animo tormentato di Engie, ma anche con il desiderio di comprendere che cosa ha combinato prima e che altro combinerà poi?!
Una storia che saprà regalarvi dei bei momenti spensierati.

Buona lettura! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...