BLOG TOUR – 4° tappa: ESTRATTI – Dissesto e Frana (Serie Morte e distruzione vol.3) di Patricia Logan

Benvenuti cari sognatori!!! 😀
Oggi partecipiamo con grande gioia alla quarta tappa del Blog Tour del tanto atteso terzo volume “Dissesto e frana” della Serie Morte e distruzione di Paricia Logan.

Non resta che buttarci a capofitto tra le pagine del libro leggendo questo estratto che vi proponiamo, totalmente spoiler free (non contiene spoiler)!
Ma prima vi invitiamo a scoprire la trama QUI.

Ed ora passiamo alla parte più succulenta…

Cattura

ESTRATTO

Lo sdegno di Thayne fu interrotto dalla segretaria di Stanger, Carolyn, che usciva dall’ufficio del capo sollevando una mano per fare loro cenno di avvicinarsi.
“Il capo Stanger vuole vedervi subito,” disse la donna, fissando Thayne.
“Arriviamo,” rispose lui prima di rivolgersi a Jarrett. “A quanto pare abbiamo un nuovo incarico.” Con un sospiro, Jarrett si sistemò la cravatta rossa. A Thayne piaceva come gli stava. I capelli di Jarrett erano completamente bianchi, qualcosa che lui trovava incredibilmente sexy, e il contrasto delle sopracciglia nere e ben delineate con quel candore era affascinante. Naturalmente, Thayne trovava che tutto in Jarrett fosse affascinante, dalla bellezza aspra alla personalità irriverente fino alle sue battutine pazzesche. Se non altro sembrava fatto di Teflon quando c’era di mezzo il pericolo, e per Thayne questo rappresentava una grossa vittoria per entrambi.
“Nella tana del leone,” brontolò Jarrett mentre entravano nell’ufficio di Stanger. L’uomo alzò lo sguardo e fece loro cenno di accomodarsi alle sedie di fronte la scrivania.
“Sedetevi, sedetevi. Non ci vorrà molto.” Si sporse a consegnare due biglietti aerei a Jarrett.
“Che cosa sono?” domandò questi, estraendoli dalla custodia. “Aeroporto Internazionale di Louisville? La prego, dica che ci sta mandando nel paese del bourbon e che questo è solo uno scalo per Lexington.” Sollevando appena le sopracciglia, passò i biglietti a Thayne.
“No, non vi mando nel paese di Jim Beam,” rispose Stanger. Sembrava appena un po’ sorpreso. “Se ti dai una calmata per un minuto, vi dico dove andrete, Evans.”
Thayne vedeva chiaramente l’irritazione sul viso di Lloyd Stanger, ma non poté fare a meno di ridacchiare alla battuta del suo partner. Fece del suo meglio per togliersi il sorrisetto dalla faccia. Il capo li stava spedendo in Kentucky per qualche strana ragione e non ne era affatto contento. Questo era evidente. Di certo non aveva nulla a che fare con un buon bourbon.
“Siete stati assegnati alla succursale di Louisville. C’è stata un’esplosione in una miniera nella Pocahontas County, Virginia Occidentale, e l’ufficio di Louisville ha la giurisdizione in quella regione,” spiegò Stanger.
“C’è un casino di miniere nella Virginia Occidentale,” disse Jarrett. “Sono sicuro che a Louisville hanno un sacco di agenti che ne sanno di incidenti in miniera, quindi perché noi?”
Subito Thayne avvertì nella domanda del partner qualcosa oltre al fatto che sarebbero stati inviati nella sua terra natale. Non sapeva di cosa si trattava, ma intendeva scoprirlo non appena possibile.
“Ci stavo arrivando,” mugugnò Stanger. “Il Direttore mi ha chiesto di mandare Evans per via delle sue conoscenze del territorio e della comunità che serve l’industria. Gli agenti in Kentucky potrebbero essere compromessi. Questo vuol dire che tu, Wolfe, come suo partner, andrai con lui.”
“Compromessi?” domandò Thayne. “Vuole dire… corrotti?”
Stanger si reclinò sullo schienale della poltrona ed emise un lungo sospiro. Quando riprese a parlare, aveva la mascella serrata. “Così sembrerebbe. Dato che i conglomerati minerari possiedono e gestiscono la maggioranza delle miniere di tutto il Paese, ci sono state alcune – diciamo così – irregolarità nel modo in cui vengono svolte le indagini sugli incidenti. Anche se il Direttore non può avere la certezza che sia questo il caso, il capo della divisione di Louisville ha richiesto un aiuto esterno. Due agenti del suo ufficio sono stati assegnati a quella regione e lavorano da un ufficio di Athens, Virginia Occidentale, che è molto vicino a Bluefield, la cittadina mineraria più importante della regione. Il problema è che lui teme che l’esplosione non sia stata un semplice incidente e che i suoi stessi agenti potrebbero cercare di farla apparire come un qualcosa di innocuo.”
“Le esplosioni in miniera capitano. È anche per questo che la mia famiglia non ci lavora più. Quei posti sono dannatamente pericolosi,” disse Jarrett. “Però su una cosa ha ragione. Quella è gente molto unita.”
Thayne fu sorpreso di vedere un profondo cipiglio sul viso del partner.
“Mi sembra esagerato parlare di agenti corrotti. È solo un’esplosione, no?”
“Un’esplosione che ha spedito cinque minatori in ospedale in condizioni molto critiche, Evans. È questo il problema. Se l’indagine non verrà svolta con occhio imparziale, il Direttore teme che ci saranno altre esplosioni perpetrate dagli stessi individui qualora il sabotaggio continui. In ogni caso, vuole te.”

waves-e1505578486999

Bene! Non ci resta che ricordarvi di seguire tutte le tappe del Blog Tour!
Ognuna di esse contiene contenuti esclusivi differenti per farvi apprezzare e innamorare ancora di più questo romanzo!
Eccovi il calendario con tutte le date ed i blog associati… 😉

11° TAPPA: 19/10 – Recensione 1° Libro “Morte e distruzione”
Piume di carta

22° TAPPA: 20/10 – Recensione 2° Libro “Fuochi d’artificio”
Sale e Pepe… letture da gustare

3° TAPPA: 23/10 – Recensione in Anteprima 3° Libro “Dissesto e frana”
Emozioni fra le pagine
 

4° TAPPA: 24/10 Estratti “Dissesto e frana”
Sognare… Leggi e Sogna
Love is all around

22324003_1675189635825718_848447515_o5° TAPPA: 25/10 Recensione 3° libro “Dissesto e frana”
Tre libri sopra il cielo

6° TAPPA: 26/10 Presentazione personaggi + citazioni “Dissesto e frana”
Feel the Rainbow Love

7° TAPPA: 27/10 Intervista all’autrice
M/m e dintorni, l’altro lato del romance

Infine, ma non per importanza minore, ringraziamo con tutto il cuore la creatrice di questo entusiasmante Blog Tour che come sempre ripone in noi la sua fiducia… ❤

Grazie Gaia (Blogger M/M e dintorni, l’altro lato del romance)!!!


Titoli precedenti:
1. Morte e distruzione
2. Fuochi d’artificio

Ebook
http://amzn.to/2gES2yS

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un pensiero su “BLOG TOUR – 4° tappa: ESTRATTI – Dissesto e Frana (Serie Morte e distruzione vol.3) di Patricia Logan

Lascia un commento