Cari Sognatori, a pochi giorni dalla Vigilia di Natale, non potevamo mancare di parlarvi dell’emozionante romanzo di Harloe Rae, pubblicato dalla Heartbeat Edizioni !!!
Genere: Romance Contemporary
Data di pubblicazione: 8 Dicembre 2022⇓Link d’acquisto⇓
Ebook
Trama:
Tutti meritano la possibilità di essere salvati.
Questo è il mantra che mi ripeto quando un motociclista sexy si ferma per salvarmi. Uno sguardo al cipiglio di Crawford Doxe dimostra che non è impressionato da quel compito. I miei sforzi per fargli cambiare idea si sgonfiano più velocemente della gomma stracciata ai nostri piedi. Ma contrariato o no, il mio cosiddetto eroe accetta lo stesso di sistemare la ruota sgonfia.
Non mi aspetto di rivedere Crawford, ma improvvisamente è spesso in giro nella nostra piccola città.
Preferirei evitarlo. Non è così che va questa storia. Per qualche motivo, mia figlia trova un alleato in quel meccanico brontolone. In genere, non riesco a negarle niente. Posso solo sperare che la brillantezza di Crawford svanisca prima che offuschi quel poco di fiducia che ancora esiste.
Come se le probabilità fossero sempre dalla mia parte.
Gli impegni sono un concetto estraneo per lui. Non promette di provarci. Dovrebbe bastarmi per stargli alla larga. E invece no.
Quello che segue può essere descritto solo come uno scontro disastroso di proporzioni epiche.
Ma resta un fatto indiscutibile. Quell’anima solitaria non ha intenzione di aprire il suo cuore.
Quando ho posato gli occhi sulla cover, poi subito dopo ho letto la trama di questo romanzo, ho cominciato subito a leggerlo e devo dire che Harloe Rae è stata una sorpresa!
Un abbraccio può salvarti la vita, intrecciare le braccia sul corpo di un’altra persona può valere più di mille parole che si confondono nell’aria appena le si è pronunciate, mentre stringersi forte ti da la consapevolezza di esserci e non per un giorno, per un minuto, ma per sempre.
Keegan e Crawford sono così, insieme sono completi, si sentono in simbiosi, ma non possono viversi perchè entrambi hanno paura dell’amore, hanno paura di perdersi l’uno con l’altro, ma soprattutto prima di vivere veramente devono sconfiggere i loro demoni e per farlo devono cercare di salvarsi da se stessi.
Due persone completamente diverse, con vite che hanno innescato il loro comportamento che è divenuto quello di oggi, ma entrambi fatti di fragilità e paura, ma al tempo stesso determinazione e coraggio.
Un piccolo paese come Silo Springs, si intrecciano le vite di Keegan e Crawford, una madre single che cerca di tutelare il cuore della sua bambina da qualunque delusione e poi c’è lui, l’uomo solitario che non vuole avere relazioni, amici e ama la sua attività come se fosse la cosa più importante del mondo.
Una ruota bucata, un incontro disastroso, una dolce bambina e degli “amici” impiccioni riusciranno a fare sgretolare quel muro che si sono costruiti intorno?
Nonostante questo sia un romance contemporaneo, dove comunque troviamo ironia, divertimento ed emozioni a non finire, la Rae ha affrontato argomenti anche molto profondi che riprendono molto le dinamiche che alcuni di affrontato al giorno d’oggi.
Un po’ come il personaggio di Keegan, una mamma che ha cresciuto da sola sua figlia, affidandosi solo sulle proprie forze, lavorano come una matta per permettersi di poter dare il meglio a quella bambina che è la dolcezza fatta persona.
Ha sempre messo se stessa in secondo piano, anche sbagliando a volte, ma con la consapevolezza che fosse la cosa più adatta alla sua bambina.
Ed è questo uno dei punti fondamentali proprio di questa storia, perché nonostante l’attrazione che la porta verso quel ragazzo scorbutico e solitario, non se la sente di buttarsi perché questa volta non c’è in gioco solo il suo cuore, ma anche quello di sua figlia.
Per Crawford è diverso, la sua non è mai stata una famiglia idilliaca, soprattutto suo padre, che lo ha sempre trattato come spazzatura e gli ha portato via una delle cose importanti della sua vita.
Ha chiuso il suo cuore, i suoi sentimenti e quando incontra Keegan per la prima volta, sente che quel muro che si è creato intorno, comincia ad avere delle crepature, ma non può permetterselo e l’unica cosa da fare è tenerla a distanza.
Sarà il destino, saranno le decisioni che prendiamo nella vita, o il fato, come volete chiamarlo, ma a ogni azione corrisponde una reazione che poi ci porta a vivere quel momento che sia bello o brutto, questo non lo potremmo mai sapere perché il futuro è imprevedibile.
Harloe ha uno stile che ti affascina, è divertente, fresco e al tempo stesso profondo e coinvolgente.
Ha quel modo di farti entrare nella storia, come se la vivessi in prima persona e al tempo stesso di fa entrare nei personaggi, come se i loro pensieri diventassero i tuoi, insomma rende il lettore un tutt’uno con i protagonisti.
Dopo questa storia, spero proprio di poter leggere presto un romanzo tutto dedicato a Grant e Josey😍
Vi lascio a questa splendida lettura e ricordate, ogni volta che potete abbracciare chi amate perché potrebbe essere la loro salvezza e fatevi abbracciare perché potrebbe essere anche la vostra.
Lyli
Recensionista Sognare