REVIEW TOUR: Forever di Sara Pelizzari

Cari sognatori, ecco a voi il nuovo romanzo di Sara Pelizzari tratto da una storia vera!!!

FOREVER di [Sara Pelizzari, Valentina Modica]

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 26 novembre 2022

Ebook / Cartaceo

Frank ha quarant’anni e una vita tutta da vivere, nonostante il destino abbia altri progetti per lui.
La voglia di affrontare e superare a testa alta gli imprevisti che la sorte gli riserva, per coronare il suo sogno d’amore con Azzurra, si contrappone alla sofferenza di lottare contro problemi che a volte sembrano insuperabili.
Riuscirà Frank a vincere la sua battaglia più importante contro gli innumerevoli sgambetti di un fato che sembra non avere alcuna pietà?
Questo libro è liberamente tratto da una storia vera e riscritto secondo la versione personalissima dell’autrice.

Parlarvi di questo libro è una bella prova.
Una storia che parla di sofferenza fisica dovuta ad una malattia, sofferenza morale per la morte di un caro e la perdita del lavoro.
È molto intensa, ma carica di affetto, di amore e di emozioni.
Un libro scritto a ‘due voci’, che ci aiuteranno a comprendere meglio cosa accade al protagonista.

” Devo dare una svolta alla mia vita; in questo periodo ho vissuto momenti difficili, mi sono isolato, forse ho sbagliato, ma devo ricominciare, alzare la testa e guardare avanti.”

Frank è un uomo quarantenne che sta progettando di sposare la sua Azzurra, ma il periodo della pandemia del Covid, con tutte le sue limitazioni a cui siamo stati obbligati, ha ampliato i suoi problemi.
È costretto pure a chiudere il Bar di cui è il proprietario.
Suo padre, già sofferente per una malattia al fegato, si ammala di Covid lasciando lui e la mamma nello sconforto più duro. Giusto il matrimonio con la sua fidanzata può ridargli speranza, se non fosse che negli ultimi tempi lui è sempre nervoso, esagitato, e troppo spesso ha la febbre.

” Non so quando sarà, ma presto queste cose ve le voglio dire, ve lo meritate. Sono fortunato. Accanto a me ho tante persone che mi vogliono bene e per questo devo essere forte, per guarire e tornare a vivere, ridere, respirare. “

Frank è ormai da tempo in ospedale. Ha la stessa malattia del padre ed è sedato.
I rimpianti di quello che avrebbe potuto fare prima, di quello che avrebbe potuto dire, alimentano i suoi pensieri che vagano nel limbo in cui è caduto.

Mentre Frank ci racconta del suo passato, da quando è iniziato a star male, la cugina Stella, l’altra voce, ci racconta il presente. Il periodo che lui è stato in terapia intensiva, sedato ed intubato.
Un libro che ci parla di speranza e di vita perché a questa alla fine ricongiungiamo i nostri pensieri, alla vita osanniamo i nostri successi e sempre ad essa lamentiamo tutti i nostri problemi.

” Voglio solo uscire da qui, tornare a casa e cominciare la mia nuova vita… con ​Azzurra. “

Sì perché lei è ritornata, dopo un tempo di incertezza, nel momento giusto per potersi chiarire e decidere insieme del loro futuro. Perché il matrimonio è ormai prossimo e le cose da organizzare sono molte.

«Mi hai fatto un regalo bellissimo, lo sai. Mi stai donando la famiglia che ho ​sempre sognato. Grazie, amore mio.»

Dopo oltre due mesi, Frank ed Azzurra si rivedono. Lui sempre nel letto, lei tutta imbacuccata con camice e cuffietta, come è consuetudine per le visite in camera intensiva. Ma agli occhi di Frank, appare sempre bellissima!
Ma poi succede l’irreparabile, la speranza si annienta e la lontananza fisica diventa certezza.

Un libro ispirato ad una storia vera, che nel momento difficile del Covid quando le persone sofferenti come Frank hanno dovuto combattere oltre che con il male, hanno dovuto fare i conti anche con la solitudine.
Una solitudine ingiusta, anche se motivata, ma che ha gravato molto sullo stato emotivo dei pazienti e dei loro familiari. La storia di Frank, seppur dolorosa ci fa credere ai miracoli, ed Azzurra è riuscita comunque a realizzarne uno…

Un racconto molto intenso, che ci farà aprire gli occhi, ci farà guardare oltre le certezze dell’oggi, e magari ci darà il giusto consiglio per non considerare nullo ed insignificante, nessun malessere passeggero.
Forever è una storia molto dolce, il bene che ha avvolto Frank si evince da ogni singola pagina e sono certa che piacerà anche a voi.

Buona lettura! ❤

transparent-lotus-flower-summer-flower-5f2b74fa005374.4735564615966835140013Maria 
(Recensionista Sognare)


CALENDARIO-REVIEW


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...