REVIEW PARTY: SCEGLI ME:Mr. President di Ylenia Luciani

Cari Sognatori, oggi vi parliamo del nuovo appassionante romanzo di Ylenia Luciani dal titolo “SCEGLI ME: Mr. President“,

GENERE: Contemporary romance, Fake Marriage, Hot Vibes
DATA DI USCITA: 13 dicembre 2022
ebook

Due donne, un Presidente, un contratto, una scelta.
Carson Martin è il Presidente degli stati uniti, la sua vita è piena di impegni, ma anche di scheletri nell’armadio e un giorno, uno di questi, decide di fuggire. La sua carriera potrebbe essere compromessa in prossimità delle nuove elezioni perciò si trova costretto a mettere in piedi una farsa pur di salvare la sua reputazione.
Destiny Bennet ha ormai toccato il fondo; dopo che suo marito l’ha lasciata si trova a un passo dallo sfratto e con centocinquanta dollari sul conto corrente.
Il loro incontro sarà inaspettato e decisivo per entrambi: uno si salverà dallo scandalo, l’altra dal baratro… Ma non sempre le cose vanno come devono andare e, inesorabilmente, tutto diventa più difficile e complicato del principio… specialmente se quello scheletro decide di tornare.
AUTOCONCLUSIVO.

L’altro giorno ho iniziato a leggere questo romanzo e non riuscivo a staccarmene come spesso mi accade quando leggo romanzi di questa penna deliziosa, capace ogni volta di trascinarmi nel suo mondo coinvolgendomi con il suo stile unico ed inconfondibile.  Ogni suo romanzo si riconosce da trame dagli scenari originali, con la sua scrittura pulita ed elegante, quella sensualità d’impatto pur restando sussurrata e con dei personaggi maschili che sanno farsi ricordare nel tempo.

Questa volta mi ha trasportata a Washinton addirittura nella vita privata di un affascinate Presidente degli Stati Uniti. Venite con me a conoscere questa storia che sono certa vi stuzzicherà la fantasia. 

Cosa potrebbe accomunare un Presidente di una potenza mondiale con una pasticcera in un periodo buio della sua vita? Sicuramente niente penserete. Ma in realtà c’è un qualcosa che accomuna chiunque di qualsiasi estrazione sociale si appartenga: il cuore, l’anima, la personalità.  I sentimenti non sanno che ruolo hai nella società o quale lavoro svolgi.  Entrambi i protagonisti della nostra storia sono delusi da di credevano di amare, delusi per aver riposto sogni, speranze, desideri in qualcuno che li ha frantumati e non è rimasto che il vuoto dentro. Quello che cambia è ahimè il modo in cui si affrontano le questioni perchè li per davvero la diversa estrazione sociale conta.

Carson è il Presidente di una potenza mondiale, non può crogiolarsi nella sua delusione perchè sei avvilito o moralmente frustrato. Sei nella stanza dei bottoni in cui si  giocano equilibri nazionali e non solo per cui non puoi permettere al tuo privato di sopraffarti e nemmeno che uno scandalo ti travolge giocandoti la credibilità oltre ad un’eventuale rielezione. In più hai un importante viaggio diplomatico in Giappone e la presenza della Fist Lady è obbligatoria, fa parte della partita di scacchi che rappresentano l’immagine e le relazioni tra stati. Per questo ingaggiano una donna che impersoni un ruolo, un’attrice per due settimane. Saranno per Carson le settimane più lunghe della sua vita in cui rimetterà ogni sua scelta di vita in discussione.

Come può esser stato così cieco da non rendersi conto di tante cose e soprattutto perchè Destiny lo smuove così nel profondo come nessuna mai prima d’ora e nemmeno lei?

Destiny è una donna ferita, tradita che il destino ha messo alla prova togliendole tutto e che lotta dignitosamente per sopravvivere. Ma, come si dice il destino toglie e il destino da’. Un incontro fortuito, una somiglianza incredibile la spediscono nella vita della prima donna degli Stati Uniti. Ma come può essere lei, come potrebbe impersonare un mondo distante anni luce dal suo. La cosa che più la ferisce è la folle attrazione magnetica per quest’uomo così ostile, che la guarda con così tanto livore mentre lei è lì solo per aiutarlo. 

È una piacevole commedia degli equivoci giocata tutta su quest’intesa unica e speciale che unisce Carson e Destiny contro la quale è impossibile resistere. La cornice magica ed incantata di un viaggio in Giappone sarà il cupido che unirà questi cuori in cerca del vero amore anche se ancora non ci credono e non ne sono del tutto consapevoli. 

Quello che ho decisamente apprezzato è come quest’ “istant love” sia stato però forgiato dalle problematiche che il tutto comporta e per essere vissuto pienamente si è nutrito di rispetto, fiducia e pazienza come dovrebbe essere alla base di ogni grande amore che si rispetti.

La scrittura coinvolgente ed elegante di questa autrice ben si sposa con questa ambientazione glamour e chic, che fa sognare ad occhi aperti ed incanta il lettore.  I personaggi sono ben calibrati e riusciti ed anche le emozioni arrivano dritte alla pancia del lettore. 

Se  cercate storie d’amore che facciano sognare ad occhi aperti, con un pizzico di spicy raffinato che sappiano parlare al cuore del lettore non perdetevi questa storia d’amore appassionante tra il fascinoso Carson e la dolcissima Destiny.

Alla prossima lettura.

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...