Cari sognatori, siamo al giro di boa… penultimo volume della serie di Alba Des Anges che continua a rapire, edito Words Edizioni!!!
SERIE: vol.3
GENERE: music, celebrity romance, spicy
DATA DI USCITA: 19 ottobre 2022
Non siamo la metà dello stesso cuore, ma siamo esattamente lo stesso cuore, replicato nella sua interezza.
È davvero possibile ricominciare da capo, senza lividi, paure o rancori? A chiederselo è Engie Porter, divisa tra una vita che comprende la sua famiglia disfunzionale e allargata e il nuovo tour in cui l’inseparabile Brownie la catapulta all’improvviso. Un aereo, l’ennesimo, la porta da Londra di nuovo in America, a scontrarsi con Derek e quell’amore che non ha mai smesso di esistere, nonostante i mesi di lontananza. Questa volta, i sentimenti potranno avere la meglio sui dubbi? La coppia più disfunzionale del mondo troverà la propria dimensione tra gli ostacoli che non smettono di emergere e l’ingombrante figura che torna dal passato della ragazza e che, già una volta, le ha ridotto il cuore in brandelli?
Alba Des Anges torna con questo emozionante terzo capitolo di una saga che ha appassionato centinaia di lettori, pronti a tornare a ballare con Engie Porter sulle note dei Queens of Hearts.
RECENSIONE: Stars. Il Re di Picche (vol.1)
RECENSIONE: Rain. La Regina di Cuori (vol.2)
Eccoci al terzo libro della storia d’amore di Engie e Derek.
Partiamo subito alla grande con la promessa realizzata da Engie al padre, che la desiderava laureata.
Finalmente Engie, è dottoressa. Ma come mai pur avendo mantenuto la promessa è ancora così malinconica?
” «Bentornata tra noi, zucchero.»
«Credo di non essermene mai andata» ammetto, con la voce che si trasforma in frizzante brezza notturna e che corre a smuovere i lunghi capelli corvini di Zimm, procurandole un brivido. “
Marika Zimmerman è la donna che ha insegnato ad Engie la malizia, la sensualità, il fascino di una ballerina di burlesque. Ed ora sono di nuovo insieme, sì perché Engie è nuovamente a Las Vegas dopo esserci stata trascinata dalla sua esuberante amica Brownie e dopo aver avuto il tacito lascia passare del padre Antony.
Un posto che ha reso alto il suo nome di ballerina ed ha fatto crescere la sua personalità.
Il piccolo brutto anatroccolo è diventato tempo fa un bel cigno ed ora si ritrova nello stesso locale che l’ha lanciata e resa ancora più famosa.
Dove è Derek ora?
Chissà se anche lui la stia pensando, come da mesi sta facendo lei…
” È tutto quello che posso fare: starmene seduto su una fredda e umida roccia, dietro di te, a contare le onde dei lunghi capelli biondi che ti oscillano sulla schiena, a indovinare i pensieri che attraversano la tua imprevedibile, burrascosa, affascinante testa, e ad aspettare che sia tu a decidere quando, come e perché voltarti. “
La festa di laurea in onore di Engie, a sorpresa, è iniziata ed il cantante sul palco è Derek.
Chi se lo sarebbe mai aspettato? Non Engie, di certo, e tantomeno io! 😀
” «Hai bisogno d’aiuto?» La sua voce si appoggia, delicata, al mio orecchio, e mi ruba al mondo, penetrando nella mia pelle, nella mia carne, nelle mie ossa, «Ho l’aria d’averne bisogno?» farfuglio, la lingua indolenzita e i neuroni spenti. «Tipico di Engie Porter rispondere a una domanda con una domanda.»
«Tipico di Derek Heart credersi sempre indispensabile.» “
Eccoli, sono ritornati! Carichi e fieri, l’una di fronte all’altro.
Senza esitazioni. Senza voler mostrare per forza il loro tormento.
Carichi di quella sensualità che va oltre alle loro parole spicciole, utili solo ad alzare polveroni… carichi di quella lussuria che solo i loro occhi percepiscono, che si allacciano e che non smettono mai di lasciarsi andare.
Peccato che riescono a fraintendere tra quello che si dicono e quello che realmente vogliono, e si allontanano per l’ennesima volta…
” Cal a Brownie «Se davvero esiste la possibilità che Engie e Kay siano la metà dello stesso cuore, allora un giorno s’incastreranno e batteranno allo stesso ritmo. Disperarsi perché non succede nel momento e nei termini che stabilisci tu è infantile e poco saggio.» “
Ed è così che una corsa all’aeroporto ed un viaggio insieme a Monaco faranno da cornice finalmente alla loro ritrovata storia. Per molti aspetti nuova perché Kay le racconterà del suo passato, delle sue emozioni ed entrambi parleranno del loro nuovo, ritrovato amore.
” Ma Derek è qui perché io possa aggrapparmi a lui, e io sono qui perché lui possa aggrapparsi a me.
Facile. L’amore è facile quando cominci a crederci. “
Ma cosa succede quando riappare una persona dal passato di Engie, ops… due, tre o sette persone?
Saranno in grado di superare i demoni di un tempo che fu, ma che ha portato tanto dolore e sofferenza ad Engie?
Persone all’apparenza innocue, ma entrambi sapranno gestire insieme questo ritorno nel loro presente di coppia appena ritrovata?
Cosa può nascondere un passato di così tanto grave da non riuscire Engie a confessare nulla a Kay?
Una storia che ci farà fare immensi viaggi nel passato di Engie, così da comprendere da cosa ha origine il suo dolore e malessere. Quello che scopriremo sarà di grande impatto emotivo, che onestamente non mi aspettavo neanche io.
Un terzo libro che vi terrà incollati alle sue pagine perché comprendere cosa succederà tra di loro, dopo quello che esce dal passato di Engie, non è assolutamente di poco conto… una madre che si allontana e si rifà una famiglia è doloroso, ma sopportabile.
Un ex che ritorna dopo aver fatto il suo bello e brutto tempo anche, ma quello che ancora leggerete sarà veramente inimmaginabile.
Riuscirà Kay, già geloso fino all’osso, a comprendere ed accettare quest’ultimo tassello del passato di Engie?
Un libro carico di tanto amore e passione che i protagonisti sapranno regalarsi e regalarci per continuare a farci sognare ad occhi aperti.
Due anime che sono solide, concrete, fuse l’una nell’altra, come cielo e terra. Indissolubili, indivisibili come il magico risultato di un’impossibile alchimia che brucia, divampa dinnanzi al loro struggente amore, seppur faticano a riconoscerlo e a crederci veramente.
Ma poi succede… succede sul serio che il passato t’insegue, ti raggiunge e non hai altra scelta che decidere di voltarti e di affrontarlo.
Una scelta a cui Engie non ha avuto modo di opporsi, se non obbligata a seguirne gli eventi.
Un terzo libro strepitoso, che vi rileverà molte verità e che vi aiuterà a comprendere con un pizzico di empatia tutte le stranezze di Engie, e amerete ancor più il coraggio e la volontà di Kay di voler continuare ad esserle accanto, dopotutto…
Buona lettura! ❤
Maria
(Recensionista Sognare)
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉
***ATTENZIONE***
A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/
Un pensiero su “REVIEW TOUR: Moon. Il fante di Fiori (vol.3) di Alba Des Anges”