Cari sognatori, lasciatevi trasportare dalla magia delle festività natalizie che faranno da cornice al nuovo romanzo di Giada Bertone dal titolo Come fuoco sotto la neve !!!
GENERE : contemporary romance
DATA DI PUBBLICAZIONE : 10 dicembre 2022ebook
TRAMA:
È l’angelo nero che veglierà sulla mia vita fino alla fine.
EMMA CLARK ama l’inverno, il Natale e la cioccolata calda. Odia il caldo, il passato ed Evan Smith.
Non pensa a lui da due anni, ma quando torna a casa si ritrova a fronteggiare il suo peggior nemico.
L’eco dei ricordi la trascina verso il dolore che l’ha logorata e l’ha spinta ad andarsene.EVAN SMITH ama lo sport e odia le festività, i regali e le luci. Ed Emma Clark.
Quando lei torna a Leavenworth evitarla diventa una priorità. Se si avvicinasse, rischierebbe di
scoprire la sua anima ridotta a brandelli e il segreto che custodisce in fondo al cuore.Emma ed Evan sono anime gemelle separate dalla sventura e unite dal destino. Erano la coppia
perfetta, ma sono diventati due estranei.
Nei loro cuori ghiacciati dall’odio è sopravvissuta una
fiammella di amore.
Riusciranno a spegnerla prima che sia troppo tardi?
Emma ed Evan sono stati la coppia perfetta, una coppia da fiaba che erano quasi arrivati al loro “e vissero per sempre felici e contenti”. Soffermiamoci al quasi, perché è da qui che riparte la “non” storia dei due.
Quel che tutto sembrava procedere bene si arresta e quello che è stato svanisce. Emma parte via per Vancouver, lontano dal dolore, da quel che pensava fosse la sua vita perfetta. Parte distrutta e piena di odio verso quella persona che fino a poco prima amava alla follia. Evan non è più la persona conosciuta, il quarterback dolce e premuroso di cui si era innamorata. Quel che ha lasciato è un uomo pieno di rabbia e rancoroso e perderlo è stato devastante.
Dopo due anni torna a casa, piena di paura per quel che sarà ma con la convinzione di sapere che è la cosa giusta, archiviare e affrontare il suo passato è l’unica soluzione per ricominciare e finirla di vivere una vita a metà. Ma seppellire i propri sentimenti è assai difficile quando la persona che hai difronte è quella che più odi in assoluto, quella che riesce a tirare fuori il peggio di te, che riesce a travolgerti e ad accenderti nonostante tutto.
In questa lettura si sente la magia del natale in tutte le sue forme, ritrovarsi a Leavenworth è come fare un salto in Finlandia nel magico mondo di Babbo Natale. Leggerlo a ridosso delle feste è stato piacevole e ha ancor di più trasmesso quella gioia festiva di chi come me e Emma adora questo periodo. Di contro invece, abbiamo Evan il nostro protagonista maschile che invece è un piccolo Grinch che odia tutto quel che è sentore di festa. È un hate love che si rispecchia su una moltitudine di aspetti: il loro rapporto, i gusti opposti, caratteri…
Lei fragile e dolce, lui scorbutico e combattivo. Insomma è una lettura che passa da un extremis all’altro in un turbinio di emozioni…perché le emozioni sono tante e tanto intense.
Un racconto che parla di un amore destinato a essere, nonostante tutto e tutti…nonostante il tempo e i cuori ingrigiti dei protagonisti che pian piano tra litigi, battibecchi, lacrime e paura riusciranno a perdonarsi e forse darsi una possibilità.
«Certi amori fanno dei viaggi infiniti, ma alla fine ritornano »
Il libro pur essendo una piccola novella è ben elaborato, ricco di particolari che sottolineano ancor di più l’essere dei protagonisti, rendendoli più completi. Porta con se un alone di suspense che tiene incollati alla pagine. Scoprire cosa è stato e cosa sarà è un tarlo che si insinua sotto pelle e arrivare alla fine è l’unica via per scoprirne il finale.
Ho adorato questi due protagonisti che di male se ne sono inferti tanto. Vederli rinascere dal proprio dolore, far pace con se stessi e affrontare le proprie paure e le proprie sfiducie me li ha fatti tanto amare.
È una lettura che sa di zucchero. Ad ogni pagina si respira dolcezza e l’atmosfera natalizia non fa che accentuare quest’aria satura di zucchero e meraviglie.
L’amore può! E questo libro, la storia di Emma ed Evan è una palese dimostrazione che nonostante tutto, nonostante le scelte sbagliate il fuggire lontano, provando a dimenticare…lui torna sempre dove si era fermato, ancora più intenso e forte. Una lotta tra un amore sopito e la paura di essere felici…secondo voi chi riuscirà ad uscirne vincitore?
Marisabel
(Recensionista Sognare)
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉
***ATTENZIONE***
A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/