REVIEW PARTY: Il nostro primo Natale di Irene Pistolato

Cari sognatori, eccovi la dolcissima novella M/M dal sapore natalizio di Irene Pistolato!!!

Il nostro primo Natale di [Irene Pistolato]

GENERE: contemporary romance, m/m 
DATA DI USCITA: 1 dicembre 2022

Ebook / Cartaceo

Da quando la madre se n’è andata, Lucas ha smesso di amare il Natale. Non riesce a gestire i ricordi, la mancanza lo opprime e non si è mai sentito così solo. Come se non bastasse, non riesce a smettere di pensare a lui, al migliore amico di suo fratello di cui è innamorato da sempre. Un amore a senso unico, che lo logora nel profondo, ma che allo stesso tempo lo aiuta a non impazzire del tutto. Rivorrebbe la complicità di un tempo, quegli abbracci confortanti, le loro risate. Si dedica così anima e corpo ai suoi pazienti, riparando più cuori possibili, visto che il suo è irrimediabilmente compromesso.
E se a pochi giorni da Natale, dopo anni trascorsi lontani, apparisse proprio Andrew Mac Allister alla sua porta?
Mac ha amato Lucas per anni in segreto. Non si è confidato nemmeno con il suo migliore amico, credendo che non avrebbe approvato quel forte sentimento che prova nei confronti di suo fratello. Ha sempre pensato di non essere alla sua altezza, di non meritare di stare al suo fianco, per questo si allontana, con la speranza di toglierselo dalla testa. Dimenticare Lucas Grady, l’unico uomo che abbia mai amato, è però impossibile e decide di giocarsi il tutto per tutto, con il rischio di ritrovarsi con il cuore a brandelli.
Forse lanciarsi senza paracadute è stata la decisione migliore di sempre.
Forse questo sarà il primo di tanti Natali che trascorreranno insieme.

In questi giorni chi di noi non vorrebbe tornare bambino, con quello stupore negli occhi per le luci colorate, per gli addobbi, con l’emozione di ricevere il regalo tanto desiderato. Poi crescendo, questo tempo natalizio, diventa un po’ malinconico per via di qualche pensiero di troppo o di una sedia che nessuno occuperà più. Perché a rendere il tutto un po’ speciale sono sempre le persone con cui stiamo, che sia la famiglia di sangue o quella che ci siamo scelti.

Per il protagonista di questa emozionante novella, Lucas, sono giorni in cui la mancanza della madre pesa di più, perché con lei addobbava casa in un momento di complicità tutto loro. Senza di lei vorrebbe solo che quei giorni volassero in fretta, perché senza lei nulla ha senso. Non c’è nemmeno l’amore a riscaldare il suo cuore perché da sempre ama chi non potrà ricambiarlo mai, sia perché etero e poi perché l’amico di sempre di suo fratello.
Allora Luc riempie i suoi giorni di lavoro come cardiologo in ospedale e con i suoi amici.

Mac ha da sempre messo una maschera perché impaurito dai giudizi. Nessuno immagina che dietro il playboy si nasconda il suo essere gay e soprattutto che ama colui che non avrà mai perché mai potrà ricambiarlo. Ha provato a mettere distanza ma non può scappare a lungo lontano da quel cuore pazzo e disperato che lo trascina dietro la porta di lui a pochi giorni dal Natale. Luc ha bisogno di lui e questa volta niente e nessuno gli impedirà di tentare il tutto per tutto.

È una novella speciale, ricca di vita vera, di un amore vero, puro, palpitante che scalda il cuore e fa sognare. È una coccola per il cuore che racconta l’amore in ogni sua forma e come l’amicizia vera sia un’altra forma d’amore imprescindibile. Se l’amore ti travolge, l’amicizia ti ricorda chi sei quando pensi di esserti perso.
Una storia intensa capace di fare riflettere su come i primi nostri nemici siamo noi quando ci neghiamo l’opportunità di essere felici per barriere e pregiudizi nostri prima di essere degli altri.

Non avevo mai letto questa autrice ma ha un tocco speciale per come sa raccontare la quotidianità con una luce diversa. Ha una penna fluida, piacevole che si fa leggere da tutti perché sa arrivare nel cuore dei lettori.

In questi giorni di festa regalatevi l’emozione di un amore speciale come quello di Luc e Mac.
E alla prossima lettura

kisspng-lion-hipster-stock-photography-lions-head-5accaebc91b9a0.3233463215233635165969Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉


***ATTENZIONE***

A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/

Pubblicità

Un pensiero su “REVIEW PARTY: Il nostro primo Natale di Irene Pistolato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...