Cari sognatori, oggi vi proponiamo la nuova serie fantasy di Hannah Whitten che è tutta da scoprire, edito Oscar Mondadori Vault!!!
SERIE: Per il lupo, vol.1
GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 8 novembre 2022
RED È L’UNICA SECONDOGENITA nata da secoli, e come tale sa che la aspetta un destino ineludibile: verrà sacrificata al Lupo nella Foresta nella speranza che lui restituisca al mondo gli dèi che ha rapito.
Red ne è quasi felice: tormentata da un misterioso potere che non è in grado di controllare, almeno nel Wilderwood non potrà fare del male a coloro che ama. Non più.
Ma le leggende non dicono la verità. Il lupo non è un mostro, è un essere umano. I poteri di Red non sono una maledizione, sono una vocazione. Ma se non imparerà a controllarli gli dèi, divenuti mostri, inghiottiranno il Wilderwood, e il mondo intero.
“La Prima Figlia è per il trono.
La seconda figlia è per il Lupo.
E i lupi sono per il Wilderwood.”
Questa è la legge a Valleyda e questa deve essere rispettata.
Due ragazze, Neve e Red.
Due gemelle, nate pochi minuti minuti l’una dall’altra, che hanno segnato due destini completamente diversi, ma legati dallo stesso dolore. Due caratteri completamente opposti, due anime collegate da un filo invisibile che niente e nessuno può spezzare.
Neve è nata per essere regina. Red è nata per un sacrificio che la porterà a scoprire verità nascoste, a fare un viaggio senza ritorno oltre quella foresta maledetta, da cui nessuno è ritornato, Wilderwood.
La sua rinuncia alla vita, a sua sorella sarà fatta per riportare a Valleyda i Cinque Re, ma quando il destino ci mette lo zampino, le carte in tavola cambiano e i pezzi del puzzle torneranno al loro posto.
Un segreto che porta dentro come una spada di Damocle, che l’ha resa quella che è oggi, ma se la profezia fosse sbagliata? Se il Lupo non fosse poi così pericoloso?
Eammon ha sacrificato tutto, la sua vita dipende dal Wilderwood, ha chiuso il suo cuore a chiunque e non può dare nulla di sé stesso a nessuno, tantomeno a lei, la seconda figlia, ma quando l’unico organo che non comandiamo ricomincia a battere, sarà difficile dare ascolto alla testa.
Questa è una storia, che in alcuni punti può assomigliare al retelling de “La Bella e la Bestia”, ma non è assolutamente così!
Ho amato molto i personaggi, sia quelli primari che secondari, ognuno mi ha dato qualcosa e insieme costituiscono il filo conduttore della storia.
Diciamo che il pov è per lo più scritto da parte di Red, ma troviamo anche il punto di vista di Neve e quello che succede in ogni capitolo intreccia insieme tutte le varie fasi del romanzo.
Sono state molte le cose che mi hanno affascinato, le emozioni altalenanti che ho provato (sono passata dal pianto alle risa, dal dolore alla gioia), è stato come essere su un ottovolante, un sali scendi di sensazioni incredibili.
Quando ho letto la trama me ne sono subito innamorata, ma nel momento in cui ho iniziato a leggere la storia di Red e Eammon, ne sono rimasta folgorata.
A parte la base fantasy, questo è un romanzo fatto di amore profondo, che sia amicizia o fratellanza, poi c’è quel mistero che aleggia intorno ad esso, che non vedi l’ora di girare pagina per vedere cosa accadrà.
Red, Eammon e tutti glia altri mi hanno trasmesso molto e al tempo stesso mi hanno anche insegnato tanto.
Le storie sono storie, le leggende rimangono leggende, le persone possono raccontare quello che vogliono, far passare il buono per il cattivo o viceversa, ma la verità la sapremo solo vedendola con i nostri occhi.
Magari ci ricrederemo o magari no, alcune volte sarà impossibile trovare la certezza che qualcosa sia accaduto veramente e allora rimarremo sempre con il dubbio.
L’unica cosa che posso dirvi è di non arrendervi, di provare sempre, di affrontare le avversità della vita a testa alta, anche l’ignoto, che sembra impossibile, ma se invece fosse tutto il contrario?
Hannah Whitten possiede un modo di scrivere che riesce a coinvolgerti, a farti entrare nella storia, viverla.
Chiudi gli occhi e baaam! Come se niente fosse, ti ritrovi a Wilderwood insieme a Red, Eammon e poi a Valleyda insieme a Neve, Raffe e Arik.
Molte domande ancora non hanno trovato risposta e altre ce ne saranno, ma ricordate niente è come sembra…
A questo punto vi lascio a questa bellissima storia e spero che il secondo volume arrivi presto! 😍
Lily
(Recensionista Sognare)
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉
***ATTENZIONE***
A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/