Cari sognatori, venite a “gustare” questo delizioso romanzo nato dalla bellissima penna di Cristina Maggiotto!!!
GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 30 novembre 2021
Inseguire e realizzare il sogno americano?
Lisa c’è riuscita quando ha deciso di lasciarsi alle spalle l’Italia e le soffocanti attenzioni della famiglia, lavorando con Sophia allo Sweet Temptations, un delizioso negozietto di dolci situato a Brooklyn. La Grande Mela è immensa e la gente sembra andare sempre di fretta, per questo può capitare di incontrarti/scontrarti con un affascinante ragazzo in grado di farti rivalutare le tue decisioni.
Drew è un giornalista ambizioso, uno stacanovista, ed è convinto che nessuna donna possa comprendere né sostenere la sua dedizione per il lavoro, soprattutto se questo ti porta a dedicarti anima e corpo, togliendo quel poco di tempo libero ai divertimenti. Il lavoro viene prima di tutto, anche prima dell’amore?
Fra bizzarri imprevisti, un articolo da scrivere, una strada da percorrere e un sogno da realizzare, ce la faranno Lisa e Drew a trovare un punto d’incontro?
È proprio vero che “Fai dei sogni una realtà e della realtà un sogno”, ma spesso il destino è pronto a farti lo sgambetto e non sempre l’amore vince su tutto.
In questo periodo per vari motivi sono in affanno ed avevo proprio voglia di leggere un romanzo spensierato che mi riuscisse a strappare un sorriso, e mai lettura fu più giusta per lo scopo. La camaleontica penna di questa autrice si diverte a giocare con il lettore in un romanzo leggero, tenero ed esilarante con quel pizzico di suspense che non guasta mai.
Lisa è una giovane ragazza italiana cresciuta in una famiglia chioccia e protettiva, che sceglie di trasferirsi negli USA per spiccare il volo dell’indipendenza. Fortuna vuole che approdi a lavorare come pasticcera da Sophie che si rivelerà un’amica preziosa e speciale oltre che la sua datrice di lavoro.
Drew è un uomo tenero devoto al suo lavoro, uno che ama il giornalismo d’inchiesta sul campo, quello investigativo, e che pur essendo di una famiglia agiata ha scelto di lavorare freelance per poter esse libero di inseguire il suo obiettivo. Ha per le mani un’inchiesta scottante e non vuole grandi distrazioni.
Per far contenta sua sorella va a ritirare in una pasticceria una torta ehm “speciale” per un addio al nubilato. Qui incontra quello scricciolo con una cascata di ricci ribelli che gli era caduta addosso al parco lasciando il segno.
Tra i due scoppiano scintille, battute a doppi sensi perché l’attrazione reciproca è innegabile, ed entrambi amano provocarsi e stuzzicarsi. Lisa dal canto suo è ammaliata dalla bellezza e dalla prorompenza di Drew ma ha paura di scottarsi per cui tende a mordere il freno.
Drew sfodererà tutte le armi di seduzione romantica per poter arrivare al cuore della bella italiana. Ma qualcuno trama nell’ombra e la loro felicità potrebbe essere messa a dura prova.
Leggendo questa autrice dai suoi esordi mi diverte sempre questo suo stile diretto e senza filtri pur essendo molto coinvolgente. È interessante come la narrazione sia ben bilanciata su due piani diversi e contrapposti; se da un lato abbiamo l’effervescenza ironica a tratti dissacrante di Drew e Lisa, dall’altra c’è un mistero da risolvere con non pochi colpi di scena e momenti mozzafiato.
Si fa leggere piacevolmente in fretta regalando emozioni e risate per una lettura romantica, passionale che regala momenti spensierati.
E voi saprete resistere alla “dolce tentazione” di leggere questa commedia degli equivoci condita con un amore scoppiettante?
Alla prossima lettura! ❤