Cari sognatori, eccovi il romanzo dalle tinte humour, ma anche con un tocco di riflessione, di Alexandra Petullà!!!
GENERE: commedia romantica, humour, age gap, second chance
DATA DI USCITA: 26 agosto 2022
Rosalia Marchi è una docente di scuola superiore, siciliana, single e prossima ai quaranta anni.
Le sue amiche le stanno organizzando una festa in gran stile, ma lei con l’animo come il grigiore dei suoi tailleur, non vorrebbe proprio festeggiarli.
Chi avrà la meglio?
” Incespico tra i sacchetti extralarge di cartoncino mentre cammino. Ho speso metà stipendio in abiti primaverili ultra femminili e ultra fiorati. Non mi dispiacciono affatto, però, mi stanno bene e mi regalano la luce che ho perso per strada, durante il cammino impervio verso gli anta. ”
Ed è così che Lia, come si fa chiamare dagli amici, inizia un conto inverso, e vivremo insieme a lei i giorni prima dei suoi meravigliosi ed unici quaranta anni.
” Leggo il messaggio e trattengo il fiato. Poi lo rileggo, più lentamente e stavolta con attenzione. «C’è una novità, una bella novità, Professoressa Marchi, ma non gliela dirò… non voglio rovinarle la sorpresa. Ci vediamo lunedì». Il tutto seguito da un emoticon giallo con il sorrisino pervy e un cuore fucsia. ”
Qual è la novità di cui parla la sua assistente Mela?
Riuscirà questa novità a toglierle questo grigiore che si porta addosso?
Una storia un po’ insolita, che ci parla del trascorrere del tempo che inesorabile porterà la protagonista al compimento dei suoi quaranta anni. Ma perché lei non vorrebbe arrivarci?
Un traguardo che tutti volenti o dolenti, e per fortuna aggiungo io, dobbiamo attraversare.
Alcuni con più bagaglio di altri, ma l’importante è oltrepassarlo…
Ma nel grigiore dei suoi quasi quaranta anni, Lia nasconde un segreto. Neanche le sue amiche ne sono a conoscenza perché lei ne è imbarazzata.
Ed è proprio intorno a questo segreto ed a quello che la protagonista fa per cercare di mantenerlo tale, che si articola tutta la storia.
Riuscirà Rosalia Marchi a non soccombere all’ennesimo casino della sua vita?
E se all’improvviso un arcobaleno di colori, alto un metro e novanta apparisse nella sua vita, riuscirà a non farlo evaporare via?
Un libro che sotto molti aspetti ci fa riflettere su argomenti importanti della vita, con la sua vena ironica ce li fa toccare con delicatezza, ma ci fa anche tanto sorridere.
Una storia dal tono serio, ma anche un po’ sbarazzina sotto molti aspetti, e nel complesso un piacevole passatempo.
Buona lettura! ❤
Maria
(Recensionista Sognare)
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉
***ATTENZIONE***
A partire dal 2023 il blog si trasferisce in un sito nuovo.
Se volete continuare a seguirci, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Nuovo Sito cliccando questo link: https://sognareleggiesogna.wordpress.com/