Cari sognatori, eccovi l’emozionante e significativo romanzo di Moony Witcher, edito Giunti!!!
GENERE: fantasy per bambini
DATA DI USCITA: 6 luglio 2022
Una bambina, Sophia, una bizzarra signora, Lady Margaret Prima Stelante, e un elegante e arrogante topo, Lord Buddy Butler, sono i protagonisti di questa grande avventura alla ricerca di Alvin, un Senzatempo. Per ritrovarlo, Sophia viaggerà – grazie alla Spitofora, una clessidra magica – in terre lontane chiamate Mondi Storti, tra personaggi spaventosi, docili e saggi, fino ad affrontare l’orribile Barone Jukor.
Una storia delicata e profonda sulla timidezza e sul timore di non essere all’altezza, e un inno alla solidarietà e al coraggio. Perché ciò che è storto può essere diritto. Ciò che è buono può essere cattivo. Ogni cambiamento è possibile, quando si affrontano le paure e si accetta di crescere.
Emozione allo stato puro!!!😍
È proprio vero, ora che siamo adulti, abituati a leggere quasi sempre romanzi che racchiudono ogni tipo di genere mettiamo da parte le storie per bambini o le diamo per scontate.
A dire la verità anche io sono una di quelle, ma quando mi capita di leggere un romanzo per ragazzi, mi ci fiondo subito perché a volte non è tanto male ritornare piccoli e magari ritornare anche a sognare come una volta.
Tutto questo grazie alla piccola Sofia, una ragazzina di soli tredici anni che non solo ha affrontato le sue paure, ma soprattutto ha messo in gioco se stessa.❤️
Sofia ama leggere, assaporare nuove storie giorno dopo giorno, è una sognatrice e il suo più grande sogno è viaggiare, vivere nuove avventure, ma la sua famiglia non è benestante come quelle delle sue compagne che frequentano la “Memory School”.
Grazie ad un’iniziativa della sua insegnante, Sofia inizia la corrispondenza con una strana signora, Lady Margaret Prima Stelante, che la prende subito in simpatia e si offre di ospitarla a casa sua per due settimane.
Da quel momento il destino della nostra eroina cambia drasticamente…
Sofia dovrà affrontare un viaggio che non solo le permetterà di visitare mondi nuovi ma al tempo stesso riuscirà a scoprire se stessa.
” Ci sono momenti in cui il coraggio e la dolcezza si devono dare la mano”
Chissà che non sia vero!
Una frase che racchiude un mondo, una citazione che detta così non può significare nulla, ma se riletta tra le righe possiede un potenziale grandissimo.
A volte per essere felici, bisogna trovare il coraggio di apprezzare se stessi, di dire basta a chi vi ha sempre giudicato, nessuno è migliore degli altri ma siamo tutti sullo stesso piano.
Ognuno è speciale a modo suo, che si parli di una bambina timida, di un topo un po’ altezzoso o di un gigante buono, tutti hanno delle qualità che vanno apprezzate.
Ricordatevi che per ritrovare voi stessi dovete fare un viaggio interiore, superare le vostre paure, lasciare il passato alle spalle.
Chi vi vuole bene rimarrà al vostro fianco nonostante tutto e tutti! ❤️
I maggiori insegnamenti ce li offrono i bambini, ci insegnano a sognare, ci fanno vedere un mondo diverso pieno di cose meravigliose che oggi a causa di molti fattori abbiamo perso di vista, ma non è mai troppo tardi per ricominciare e ritornare a sorridere, nonostante i problemi.
Questa storia è nata dalla penna di Moony Witcher, una scrittrice di cui non avevo mai sentito parlare, ma da questo momento in poi andrò sicuramente a leggere altre sue opere perché non solo sa emozionare (a volte in alcune scene mi sono venuti i lacrimoni) ma fa anche sognare, coinvolgendoti a tal punto che è come se vivessi la storia in prima persona!
Il suo modo di scrivere è fresco, entusiasmante, misterioso, avventuroso ed emozionante.
Ricordatevi di volervi bene per quello che siete, ma soprattutto non cambiate mai per compiacere gli altri ma solo per voi stessi.
Consiglio questa lettura a tutti, sia grandi che piccoli perché ad entrambi può insegnare qualcosa di vero e prezioso! ❤️