REVIEW TOUR: Nero Corvo di Chiara Casalini

Cari sognatori, ritorna la magistrale penna di Chiara Casalini con un nuovo e magico romanzo, edito Dark Zone!!!

GENERE: urban fantasy 
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2022 

Ebook / Cartaceo

Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue – che da troppo sconvolge Munbyrdh – è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.
Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa.
Il destino di due mondi dipenderà da una scelta. 

L’amore non conosce limiti, né dimensione né età. 

Chiara Casalini porta a noi una storia che sa di favola, incubo e dolore, dove l’anima pura e brillante come la prima stella del cielo notturno lega e porta con sé un qualcosa di dimenticato, ostacolato e contorto. Il viaggio che ci si appresta a fare in queste pagine porta i lettori a tratti a perdersi, piangere lacrime amare, con il sordo suono di dolore di un vuoto incolmabile, qualcosa di sfuggente che determina non solo la protagonista ma anche il passato, presente e futuro.

Fin dal prologo aleggia un sentore di dolore, morte ma anche rinascita portandoci poi ad esplorare ed essere spettatori del passato di Sofia. Infatti Chiara suddivide nettamente il romanzo in due parti, la prima è a ritroso nel tempo, anni in cui Sofia vive in bilico in una esistenza a tratti effimera dettata da delle scelte fatte da altri per lei, facendola vivere sul riverbero dell’esplosione distruttiva che inesorabilmente si avvicina. Mentre la seconda parte è data dalla consapevolezza di una scelta presa, dalle sue conseguenze, dal tirare la somma dei conti dove rabbia, vendetta e amore lottano in contraddizione tra loro e al tempo stesso portano alla verità celata nei secoli di antiche leggende ormai dimenticate.

Devo dire che la scrittrice ha costruito un’intricata ragnatela attraverso i suoi tre particolari cardini personaggi costruiti con minuziosità e ognuno è il riflesso complementare dell’altro che solo insieme posso vincere una battaglia che nei secoli ha piegato e distrutto più di quanto si voglia accettare o dire. Inoltre essi stessi sono la rappresentazione di importanti cardini di vita che ogni giorno ci accompagnano, creando così una fortissima gamma di emozioni diverse e complementari fra loro, creando anche legami improbabili quanto determinanti.

Ciò che ci porta a scoprire è come per Amore si è pronti a tutto, di errare e creare forti crepe, ferite profonde che prima o poi richiederanno la loro vendetta, infatti la rabbia è ciò che detiene la devastazione più pericolosa, in un luogo dove sono proprio i sentimenti e le emozioni a dare fondamenta a tutto. Quello che descrive e ci fa vivere in prima persona passo passo è un percorso di crescita, accettazione e consapevolezza di se stessi, dove giusto e sbagliato non sempre hanno contorni definiti e netti, ma anche di riscatto ed egoismo a tratti. Insomma tutte le debolezze e forze umane dove di umano e reale c’è poco e si amalgama con l’irrealtà di un mondo parallelo cardine nell’equilibrio di ogni cosa.

Chiara con la sua penna, con maestria e fantasia costruisce per noi un’irrealtà nella realtà, un posto onirico dove luce ed ombra si rincorrono e lottano. Sono veramente spettacolari e resi palpabili e reali grazie alle sue descrizioni particolareggiate e maggiormente poi con una leggenda di spiegazione specifica per ogni luogo in cui ci ha inoltrato.

Un libro bellissimo che fin dalla prima pagina mi ha catturato, con il terrore e curiosità nel proseguire in questo viaggio fino alla fine, dove ora sono dispiaciuta e già nostalgica di tutti loro. Chiudo la recensione affidandolo a voi cari sognatori, inoltratevi nelle sue pagine, vivete in prima persona nel limbo tra vita, morte, amore e… Leggetelo e lo scoprirete! 😉

kisspng-ancient-egypt-bastet-anubis-tattoo-egyptian-egyptian-gods-5abfdfea2c4358.6391759615225241381813Michy 
(Blogger Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Lascia un commento