Cari sognatori, eccovi la raccolta di racconti molto particolare di Chiara Proietti!!!
GENERE: racconti
DATA DI USCITA: 26 novembre 2021
Dieci Piccoli Natali è una raccolta di piccole storie, a tema natalizio, di vari generi letterali; realizzata anni fa per un concorso di scrittura. La gara consisteva nello scrivere dieci racconti, di genere diverso, per un massimo di mille parole, contenenti tre parole chiave.
I generi che troverete sono: narrativa storica, azione, horror, fan-fiction, umorismo, fantascienza, fantasy, thriller, paranormale e rosa.
I racconti non sono adatti ai minori di 14 anni, in quanto alcuni di essi presentano scene forti.
Vi auguro una buona lettura e buon Natale.
La prima cosa che dà all’occhio di questo libro è il titolo che nonostante sembri essere adatto ai bambini, parlando del Natale, non è esattamente così.
Noi vediamo questo periodo come il più bello in assoluto, dove Babbo Natale arriva e porta i regali ai bambini ma non è sempre così…
Come dice l’autrice nella sinossi, questo è un romanzo adatto agli adolescenti ma anche agli adulti perché ci sono racconti che racchiudono scene forti che magari potrebbero essere sensibili.
Il periodo di Natale è il fulcro di ogni racconto ma nonostante ciò, questa raccolta ha racchiuso tanti generi a partire dal rosa fino a finire all’horror.
Ogni racconto lascia un messaggio…
Ogni racconto ha un significato particolare…
Nessuno può dirvelo ma basta solo leggerlo tra le righe…
Chiara nel libro ha fatto una premessa che non sto qui a dirvi ma posso solo annunciarvi che ho apprezzato molto…
Come sempre la sua scrittura è ben strutturata e lineare, e personalmente credo che alcuni dei racconti possano diventare dei veri e propri romanzi.
Non posso altro che consigliarvene la lettura!❤️