Cari sognatori, entriamo nell’oscuro urban fantasy di Francesca Caizzi!!!
SERIE: I legami delle tenebre, vol.1
GENERE: urban fantasy
DATA DI USCITA: 15 dicembre 2020
C’è qualcosa oltre il mondo che vediamo. Le tenebre strisciano nelle esistenze degli uomini, minacciandoli senza che questi se ne accorgano.
Max lo sa. È più di una vita che insegue e dà la caccia alle creature degli inferi, fuggendo dai demoni che attanagliano la sua anima.
In una Vancouver ignara delle creature che la infestano, una nuova minaccia si affaccia sulla scena, costringendo Max e la sua Squadra Omega a intervenire. Presto sarà costretto a confrontarsi con il passato, rivelare segreti sepolti e fare i conti con le conseguenze di un accordo stretto con il Diavolo in persona.
Vancouver.
Max, scaltro e brillante investigatore si ritrova, di giorno in giorno, alle prese con la caccia alle oscure creature che dominano il nostro pianeta. La squadra Omega è sempre al suo fianco, pronta ad aiutare Max ad affondare qualsiasi problema.
Ma una terribile minaccia è pronta ad ostacolarli… devono presto fare i conti con alcune misteriose ed inspiegabili sparizioni che li condurranno ad una creatura diabolica che progetta di distruggere l’umanità. Riusciranno i nostri protagonisti a fronteggiare ed eliminare questo oscuro flagello?
Francesca Caizzi ha creato un urban fantasy a tutti gli effetti… travolgono il lettore azione, colpi di scena, mistero e suspense.
Molti sono i personaggi che compaiono sulla scena, ciascuno con il proprio carattere e la propria storia da raccontare; tra i tanti interpreti incontreremo Max, il protagonista, l’investigatore dall’animo egoista ma anche fragile e sensibile al tempo stesso, Maya, strega determinata e impavida, Emily la ragazza che cela una verità, Henry membro della squadra Omega, per metà demone e molti altri ancora.
L’ ambientazione delle vicende crea un’atmosfera sinistra ed insolita, la Vancouver di questo romanzo è una città di cui l’autrice non tralascia alcun particolare, il lettore vaga tra le sue strade e vive azioni ed emozioni che si intricano tra i suoi bui vicoli.
Tra le pagine della storia narrata, viene lasciato largo spazio non solo ad azione, suspense e colpi di scena, spiccano infatti riflessioni importanti su valori quali l’amore, l’amicizia e la diversità.
Lo stile è scorrevole e di facile comprensione, vi sono dialoghi, riflessione e narrazione, insomma tutto ciò di cui il lettore ha bisogno.
Se oltre che essere incalliti lettori siete anche appassionati di serie TV con le stesse tinte fantasy ed oscure, questo romanzo fa proprio per voi! E pensate… è solo il primo volume di una trilogia quindi… l’avventura, l’azione e il colpo di scena continuano! 😀