Cari sognatori, eccoci con la seconda parte delle recensioni a puntate dedicate al nuovo romanzo di Michael Moorcock, edito Mondadori!!!
GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 9 marzo 2021
Ci saranno sempre creature dotate talora di grande saggezze, incapaci di tollerare l’idea di un universo insensibile e incurante. Il principe Corum Jhaelen Irsei fu una di queste creature. Egli è il protagonista della cronaca che qui si narra.
Vi ricordate dove avevamo lasciato il nostro eroe, Corum?
Lui e la sua amata mangravia Rhalina erano tornati dopo una lunga lotto nell’isola di Moidel, dove vivono in periodo di pace e serenità, anche se Corum è sempre in allerta ed il suo desiderio di vendetta verso chi ha ucciso tutta la sua stirpe è tanto.
Qui una sera, al loro cospetto si presenta un uomo o signore, possiamo definirlo come vogliamo, un po’ particolare… Jhary-A- Conel. Vorrei soffermarmi un attimo su questo personaggio, a mio parere un po’ strambo ma anche molto simpatico.
Jhary è un viaggiatore, ha attraversato i Cinque piani e accompagnato cavalieri valorosi.
Possiede un gatto un po’ particolare, con delle piccole ali che gli permettono di arrivare proprio dove vuole lui.
(Vi giuro, più vado avanti, più mi sembra di vivere un misto tra la storia infinita e Harry Potter 🤣😅).
E sarà proprio questo esserino che metterà in guardia il nostro Corum e la sua gente, di una battaglia imminente che potrebbe distruggerli per sempre…
Faremo la conoscenza di nuovi personaggi, di una nuova antagonista, la regina Xiombarg, sorella dell’esiliato Arioch (Ve lo ricordate?)
Lei vuole vendetta e farà di tutto per averla, anche riunire due eserciti, quello dei Cani e degli Orsi, che messi insieme sono la cosa più orribile che esista.
Un viaggio da percorrere…
Una città da trovare…
Un nuovo nemico da sconfiggere…
Riuscirà Corum questa volta a sopravvivere o soccomberà?
Venite a scoprirlo!
Nel frattempo rimanete sintonizzati. Vi aspetto alla prossima puntata!
La vostra…
4 pensieri su “RECENSIONE A PUNTATE: PARTE 2 – Il ciclo del Principe Corum di Michael Moorcock”