Cari sognatori, anche se c’è già aria di primavera, a noi piace andare controcorrente e quindi vi proponiamo la romantica e natalizia novella di Roberta Marziota!
GENERE: contemporary romance, novella natalizia
DATA DI USCITA: 16 dicembre 2020
Valigia pronta, sciarpa al collo e cappottino stretto in vita, Gioia Bianchi è pronta per fare ritorno, come ogni anno, nel suo borghetto d’origine: Nesso. Nonostante il suo lavoro affermato come grafica e la sua indipendenza economica, la sua famiglia preme affinché lei si trovi un bravo ragazzo e si fidanzi. Stufa delle loro pressioni, specie della tanto temuta Zia Amelia, deciderà che per far cambiare loro idea, servirà una terapia d’urto, così, d’accordo con il suo migliore amico Thomas, andrà alla ricerca del fidanzato peggiore da presentare. Conoscerà Edoardo, il buzzurro montanaro, temuto da tutti in paese per la sua arroganza e la sua scarsa inclinazione al dialogo. Ma i pregiudizi della gente rispecchiano per davvero la realtà? E se quel buzzurro nascondesse più sorrisi che grugniti? Con la complicità di qualche fiocco di neve e del brio del Natale, le vite di Edoardo e Gioia si uniranno in un gioco dove menzogna e verità diventeranno facce di una stessa medaglia, e amore e odio si mischieranno per dare vita a sentimenti che li cambieranno per sempre.
È proprio vero che a Natale tutto può succedere! I miracoli esistono e non sono quelli…
Ed è proprio questo che ci insegna la nostra protagonista Gioia.
Lei è una ragazza dolce, sensibile, a volte fragile ma allo stesso tempo forte e determinata.
Stufa di sentire sempre la sua famiglia dirle di trovarsi un fidanzato per bene, decide di trovare il più buzzurro di Nasso, il paese in cui vivono i suoi genitori.
Qui appena arrivata, con il suo migliore amico Thomas, si dedica alla ricerca e trova proprio lui, Edoardo.
Edoardo è scontroso, ribelle, risponde sempre male ma se questa fosse solo una maschera?
Se nella vita di questo giovane ragazzo, fosse accaduto qualcosa di talmente brutto che lo ha segnato per sempre?
Un accordo…
Misteri da svelare e alleanze inaspettate…
Ho amato sin dall’inizio questa storia!
Gioia (di dato e di fatto) è la persona più folle che esista sulla faccia della terra e con il suo umore, le sue battute mi ha fatto ridere come non mai.
Vogliamo parlare poi di quello scellerato di Thomas? Un amico così, lo vorrebbe chiunque, credetemi. (Ci credete che mi sono innamorata di lui?😍)
Mi ha colpito sin dalla prima pagina, con i suoi modi di fare, la sua battuta sempre pronta ed il suo grande cuore.
Non vi dico di Edoardo, che farebbe accapponare la pelle a qualunque donna (nel senso buono, ovviamente).
L’ho trovato sensuale, misterioso e con un grande cuore anche lui.
Leggendo questa storia, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, dove anche da me a Natale, c’erano così tante persone che non sapevi dove metterti, c’era gioia, allegria amavamo scartare i pacchi tutti insieme.
Proprio come la famiglia della nostra protagonista, che è un po’ bizzarra ma nello stesso tempo affettuosa e amorevole.
Una cosa importante però l’ho capita, non bisogna mai giudicare nessuno dalle apparenze.
Bisogna prima conoscere la persona che abbiamo davanti, entrare nella loro anima, conoscere la loro storia e forse, neanche in quel frangente possiamo giudicare.
Devo complimentarmi con l’autrice perché è stata bravissima a coinvolgere il lettore, anche solo con una frase o parola.
Leggetelo, mi raccomando!
La vostra…