REVIEW TOUR: At world’s end. Wanted pirates di Sabrina Pennacchio

Cari sognatori, dopo il suo rinnovo non solo grafico ma anche scritto, eccoci a riparlarvi delle piratesche, adrenaliniche ed emozionanti pagine della prima pubblicazione di Sabrina Pennacchio!

cover pennacchioTITOLO: At World’s End – Wanted Pirates
AUTORE: Sabrina Pennacchio
GENERE: azione, avventura
DATA DI USCITA: 11 marzo 2018 (prima edizione)

PRE-ORDER NUOVA EDIZIONE

«Nel frattempo, prenderò il tuo tesoro più prezioso, signor generale»
XIX Secolo – Oceano Atlantico.
Alcuni narrano che Calico Jack, il più temuto fra tutti i pirati, sia stato giustiziato in Giamaica molti anni or sono; altri narrano, invece, che questi sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana, per continuare a terrorizzare i mari indisturbato.

Sognatori questa volta sarò io a parlarvi di queste pagine… emblematiche? emozionanti?… beh, leggete e lo scoprirete!

Da molto ero attratta da questo romanzo, ma come avete visto ogni giorno abbiamo talmente tante letture da proporvi attraverso i vari eventi che quando si è riproposta la lettura rinnovata di questa storia mi ci sono fiondata senza un domani! 😀

Devo dire che già ne avevo sentito parlare prima fra tutte da Sabrina e poi dalla nostra recensionista Crista,l ma tutto ciò che mi ero immaginata per motivi diversi era completamente errato.

Scordatevi il cortese capitan Jack Sparrow della Perla nera dei Pirati dei Caraibi… tra quei film e questa storia a dividerli ci stanno i poli opposti della terra a mio parere.

Sabrina ci trasporta tra la acque tortuose di un sadico ed ossessionante piano vendicativo dove i fili di tutto sono tirati da Calico Jack!

Un pirata, un mostro, un seguace di Satana… molte sono le voci che si rincorrono da decenni su questa oscura figura che porta terrore e gelo al solo sentir nominare il nome.

Marina Charlotte, di ritorno dopo anni lontana da casa è in viaggio con suo padre, il Generale della marina britannica ed il comandante Jean, suo migliore amico dall’infanzia e promesso sposo per scelta del padre.

Un giorno come un altro… Le splendide e placide onde dell’acqua dove il veliero naviga… Boom… un boato squarcia l’aria e dà il via al suo viaggio agli inferi…

Rapita, sola contro una manica di farabutti pirati… spaesata tra le grinfie di Calico Jack e solo un via di uscita per salvarsi… una richiesta tanto assurda quanto paradossale…

Voglio che la taglia sulla mia testa venga cancellata, generale Surcouf”

Devo dire che fin dalle prime battute sono rimasta paralizzata e scioccata dall’ardire e la tenacia di questo pirata che inizialmente potrebbe sembrare cortese, ammaliarvi e forviarvi… mai errore più immane poiché sotto la “facciata” si nasconde un essere infido, brutale, immondo, bravo nel il raggirarti con le sue parole ma che con un solo sguardo glaciale è in grado di paralizzarti con una fottuta paura addosso, fino a che…

Marina… lei è una ragazza/donna particolare per la sua epoca per certi versi, figlia devota che sa quale sia la sua posizione nel mondo eppure dentro di sé nasconde e fa brillare un tenacia non da poco, con una lingua tagliente ed affilata come una spada a volte… ostinata e cocciuta ma al tempo stesso fragile con solo se stessa a cui farsi forza.

Jean… il nostro bel caro marinaio promesso sposo è particolare a mio dire… diviso tra essere il gentiluomo agli occhi di colei che ama eppure al tempo stesso dotato di una rabbia ed una oscurità che ho trovato molto similare a Jack, come se fosse due facce di una stessa medaglia… da un lato il bene, dall’altro l’oscurità e la perdizione.

Sabrina è stata in grado non solo di teletrasportarmi dentro una storia di pirati ma bensì dentro ad un intricato, contorto ed ordito piano di accecante vendetta vivendo attimo per attimo con il fiato in gola, scatenando la mia rabbia, portandomi a disperare ed a perdere la speranza ma anche a sentirmi divisa in due, con i palpiti del mio cuore in sottofondo… il tutto magistralmente inserito in un contesto storico reale, aggiungendo date e fatti storici reali solo per alcuni versi riadattati alla storia stessa di cui poi comunque ci tiene a informarti alla fine con l’inserimento di un piccolo capitolo extra.

Difficile dire quale personaggio più mi abbia coinvolta poiché ero talmente presa da tutti loro che la scrittrice, con la bravura della sua scrittura ha amalgamato così bene da renderli complessi ed unici.. con i loro pensieri, le loro scelte, i rimpianti se nonché lungo questo viaggio gli eventi li travolgeranno tutti segnando irrimediabilmente la loro vita.

Letto,anzi divorato veramente in poche ore… eppure seppur terminato, ancora sento quel legame speciale creatosi tra queste piratesche pagine.
Mi ero immaginata molto ma ciò che ho trovato è stato mille volte meglio dei mie desideri.

Lettori leggetelo ed evadete un p…’, affrontare le sue pagine per vivere un’avventura a filo di spada, con l’adrenalina a pomparvi nelle vene, la paura ad insinuarvi nelle ossa, amicizia e amore a scaldarvi il cuore e ad affrontare la scelta più dura della vostra vita!

Cosa è giusto e cosa è sbagliato?
Sola con te stessa… cosa farai?
Se una scelta a me porta pace non è detto che valga anche per te… ma per questo bisogna essere condannati?

Jack è assolutezza ed arroganza…
Marina è dolcezza e bellezza…
Jean il tuo principe e la tua salvezza…
Solca i mari, vivi l’attimo, non guardarti mai indietro!

Michy (Blogger Sognare).

PS. Seguite tutte le tappe dedicate a questo intensissimo romanzo e vi aspettiamo numerosi alla tappa finale di questo viaggio dove ad attendervi ci sarà una chicca particolare… Il vero Calico Jack!!! 😀


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...