RECENSIONE: Ti ho vista di Daniela Romano

Cari followers oggi sfogliamo questo stupefacente romanzo di Daniela Romano

NOTA: Questa recensione è in collaborazione con il blog gemellato Les Fleurs Du Mal.

io-ti-ho-vistaTITOLO: Ti ho vista

DATA USCITA: 20 giugno 2017

GENERE: rosa

AUTORE: Daniela Romano

TRAMA: Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l’amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d’incontrare l’uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia ‘seria’. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un’auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l’anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri. Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d’incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l’uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un’attrazione fisica incontenibile, ma l’oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s’innamora… Una storia incredibile, una passione capace di far sognare e di restituire fiducia nella magia dell’amore.

“Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.”
Jim Morrison

È possibile cambiare le persone che entrano nella nostra vita?
L’amore può davvero guarire anche le ferite più profonde?

“Il cuore dell’uomo è come il vestito del povero; è dove è stato rammendato più volte che è più forte.”
Paul Brulat

La scrittrice narra le vicende di due giovani, che subito dal primo sguardo sentono un legame forte, un vero e proprio colpo di fulmine, a cui, se da una parte Jules lo asseconda, andando contro anche al suo modo di essere, Dean cerca in tutti i modi di sottrarsi, preferendo avventure senza alcun futuro.

I due giovani s’incontrano, o sarebbe meglio dire si scontrano in una mattina come tante altre, uno scampato pericolo fisico, che però si rivela un vero e proprio disastro sentimentale.

“ATTENTA!” non feci in tempo a girarmi che mi ritrovai scaraventata sul marciapiede; chiusi gli occhi e quando li riaprii, vidi l’uomo più bello su cui il mio sguardo si fosse mai posato. Incontrai i suoi occhi. Non avevo mai visto un verde così intenso.

Quest’avvenimento cambia i ragazzi che mai avrebbero pensato di rincontrarsi di lì a poco perché legati da affetti comuni.

Non potevo crederci. Ero seduta al tavolo con l’uomo dei miei sogni e quello che stavo vedendo non mi piaceva per niente.

Dopo il primo incontro formale Jules è delusa perché caratterialmente Dean non rispetta le sue aspettative, dall’altra parte Dean deve dare fondo a tutte le sue forze per non cedere alla tentazione di essere felice…

 “Lei è la via per la tua salvezza, Dean. Conoscila, frequentala… e lasciati andare

Ma mai come in quel momento in cui lo avevo avuto tra le mie braccia fino a poco prima… mai come allora… avrei tanto voluto perdermi!

Nonostante i buoni propositi del ragazzo però Jules giorno dopo giorno si fa conoscere sempre più e ogni giorno che passa cresce in Dean il desiderio di vivere quella storia d’amore, di concedersi quella felicità che rifugge da tempo e che crede di non meritarsi…

Dovevo scegliere se dimenticarla per sempre o smarrirmi insieme a lei in una strada che ci avrebbe portato alla perdizione.

«Il punto è che… tu mi fai qualcosa Jules… qualcosa di così profondo… qualcosa che non riesco a controllare. Sei come una droga… e questo mi spaventa…» spiegò in maniera sincera.

Come contorno della storia, la scrittrice racconta di episodi di vita familiare che permettono al lettore di contestualizzare alla perfezione ogni evento.
I sentimenti e i tormenti dei protagonisti sono resi in modo veritiero e coinvolgente e la scrittura semplice non ostacola la comprensione della storia.

Non vi resta che leggere e scoprire la fine del romanzo…

Milena Mannini (Recensionista gemellata).


Ebook:http://amzn.to/2qG6RoP
Cartaceo:http://amzn.to/2qIXvJa

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...