RECENSIONE: E’ solo colpa tua di Robin C.

41zyGH1Q4CL._SY346_Cari followers, oggi abbiamo il piacere di parlarvi di questo romanzo. La vostra blogger Michi vi racconterà i pensieri, i sentimenti ed i tormenti che le hanno suscitato.

Come riassumere questa lettura in una frase:
UN LIMBO DI PERDIZIONE E REDENZIONE.

Ci si accorge di ciò che si ha solo quando lo si perde, quando la fine è inevitabile e non si può più tornare indietro.

Quanto l’ego di un uomo può creare danni?

Ogni scelta ha delle conseguenze che prima o poi bisogna affrontare… come il detto “tutti i nodi vengono al pettine”, ecco che la nostra storia inizia dalla fine della loro storia…

justice-joslin-for-simons-spring-2015-2Un matrimonio, due persone: Andrew Thomas Carmody, giovane dottore, bello, simpatico, carismatico, in corsa per diventare il futuro primario di neonatologia; tutti lo conoscono nell’ospedale, uno stacanovista dedito al lavoro ed a sua moglie.

Alexandra
, donna whatsapp-image-2017-08-05-at-16-45-29.jpegperfetta, bella, giovane, accomodante che venera suo marito e lo attende al capezzale “tenendo acceso il focolare di casa”.
Fa la maestra ed ama il suo lavoro oltre ad avere la passione per la fotografia.

Tutto comincia così, di punto in bianco con una scelta che comporta il mandare all’aria dieci anni di matrimonio con un tradimento fisico che come conseguenza avrà la perdita totale di tutto ciò che si chiamava casa e che si conosceva come la propria vita. Come uno specchio che cade e si frantuma questo è quello che resta in mano ad Andrew e ciò che vede nelle schegge che lo riflettono è il mostro delle sue colpe e della sua anima peccaminosa.

imagesIl nome di questa tentazione?
Evalyn, giovane ed audace infermiera disposta a tutto pur di ottenere ciò che vuole sfoderando tutte le sue armi per far piegare Andrew ai suoi istinti più oscuri ed animaleschi, anche a nascondere i suoi sentimenti reali… “tutto pur di averlo!”.

Lui cade nella rete e si concede a lei “solo per questa notte” in una travolgente passione, chimica di due corpi che si uniscono nel più primordiale dei sensi! Niente sentimenti solo e puro piacere fisico, un fuoco che divampa e brucia l’anima, un’estasi catartica, l’esplosione di una super nova che ti manda in orbita, un uragano che ti travolge e che ti trasporta lontano dove il tempo è indefinito ed il tuo corpo alla fine giace sazio e placido in “un paradiso”…

Saprà mantenere le distanze e la promessa che si era fatto: “una sola notte”?
Può una sola notte stravolgere l’anima di Andrew a tal punto da minare tutto ciò che c’era prima di lei?

2card-1.pngAndrew non può rinunciare ad Evalyn, alle emozioni e sensazioni nuove che prova mentre il  suo matrimonio è ormai piatto, ripetitivo, grigio.

Ma per quanto tempo si può stare con il piede in due scarpe?
Il castello di carte che si è costruito prima o poi crolla e cosa ci resta in mano alla fine?

Lungo la strada lastricata di bugie e rimpianti Andrew farà di tutto pur di non perdere entrambe, soprattutto Alexandra e per farsi perdonare il tempo che la trascura “per lavoro” le fa un regalo bellissimo!

Prima o poi le conseguenze arrivano e tutto ciò che si è fatto richiede un conto salato da saldare: LA SOLITUDINE!

Ma sarà veramente finita?
Si dice che con il vero amore si supera qualunque avversità… sarà così?
Quanto sarà piena di dolori e perdite una possibile redenzione?

1card1Ripicca su ripicca, pugnalata su pugnalata, l’inferno che vivranno e rivivranno sarà infinito e le ferite e i problemi saranno montagne insormontabili da scalare.

Quale sarà il destino delle loro vite?

Questo libro è sconvolgente, ti lascia allibita e senza parole e fa riflettere molto poichè  tratta di una storia che chiunque potrebbe ritrovarsi a vivere.

Le emozioni che ti fa provare scatenano un’invidia libidinosa all’inizio, ma a lungo andare si delinea un uomo bastardo senza palle e la rabbia divampa nei suoi confronti come lava fusa fino ad arrivare ad una svolta che ti sconvolge e ti lascia attonita…

e-solo-colpa-tua-1.jpgA parer mio non credo che la moglie possa essere solo una vittima, mi spiego: in una coppia sposata si è sempre in due e quindi le conseguenze di ciò che accade nella loro vita sono causate da entrambi i lati.
Siamo sempre tutte pronte a mettere al rogo un uomo fedifrago, però pensate mai al perchè di certe determinate azioni? Perché si arriva a comportamenti a dir poco orribili che vanno a ferire chi ci sta accanto? Rifletteteci!

A volte basterebbe parlare ed aprirsi con l’altra persona per comprendersi ed aiutarsi a vicenda, per sostenersi… L’errore in una coppia sta sempre da entrambi mai da una sola parte, ma le scelte di uno dei due può determinare anche la fine di tutto.

e-solo-colpa-tua-3.jpg
Robin C. con questo romanzo si è superata!
Scritto in due momenti diversi: la prima parte risale a tre anni fa, ma le sue followers richiedevano a gran voce il seguito della vita di Andrew ed Alexandra e così lei le ha accontentate.
E ha fatto bene!! 😀

Questo romanzo quindi racchiude due volumi in uno (il prima e il dopo) e Robin C. con questa nuova e travolgente storia pubblicata grazie alla Newton Compton si riconferma la scrittrice con una prosa che ti travolge e ti risucchia nell’amore, nella passione, nell’ossessione, nella rabbia, nella sofferenza, ecc.

Il diamante grezzo che ora brilla finalmente nelle nostre librerie! ❤


41zyGH1Q4CL._SY346_
Ebook
http://amzn.to/2uYFDdp
Cartaceo
http://amzn.to/2v1Hywc

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...