BLOG TOUR + GIVEAWAY – 5ª tappa: INTERVISTA – Sempre e solo lei (Serie Always vol.1) di Claire Kingsley

sempre e solo lei

Benvenuti cari sognatori!! 😀
Siamo liete di ospitarvi nella quinta ed ultima tappa dell’emozionante Blog Tour del romanzo “Sempre e solo lei”, primo volume della serie Always della bravissima scrittrice Claire Kingsley!!!
Dopo aver navigato tra i vari blog nelle tappe precedenti scoprendo recensioni, estratti, personaggi, citazioni con teaser non resta che scoprire ora qualche curiosità sulla scrittrice stessa!
Siamo molto emozionate nell’aver potuto scambiare quattro chiacchiere con Claire Kinsley e per questo ringraziamo lei e la collaborazione con la Quixote Edizioni. ☺

51HBJ-lHpDLTITOLO: Sempre e solo lei
TITOLO ORIGINALE: Always Have
SERIE: Always (vol.1)
AUTORE: Claire Kingsley
COVER ARTIST: “Angelice Graphics” by Angelice
DATA USCITA: 18 Luglio 2017
GENERE: romance
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e Cartaceo
PAGINE: 262

TRAMA: Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra. Tranne Kylie. Circa. Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare. Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia. La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie. Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre. Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.


INTERVISTA

1. Finalmente il tuo talento ha oltrepassato l’oceano e sarà conosciuto anche in Italia.
Che sensazioni provi e cosa pensi del lettore italiano in genere?

Essere pubblicata in Italia, in italiano, è una delle cose più eccitanti che mi sia mai capitata in carriera. Continuo a chiedermi: “questa è davvero la mia vita?”
Non mi sarei mai aspettata di aver questa opportunità. Sono molto eccitata all’idea di conoscere i lettori italiani, anche se c’è la barriera della lingua.
È fantastico! 😍

2. Qual è il momento della giornata ed il luogo in cui trai più ispirazione per le storie dei tuoi personaggi?

Trovo ispirazione praticamente dappertutto. Nei testi delle canzoni. In brandelli di conversazione. In battute di film, o in brani che leggo nei libri. Ho più idee di quanto non sappia cosa fare di essere. Di solito, quando sto pianificando un romanzo, comincio con alcune idee che ho avuto per la testa per un po’ e inizio a mettere insieme le cose. Faccio domande. Posso avere uno dei personaggi fermamente nella mia testa, così penso a chi è, a che cosa lo metterà alla prova. Altre volte, ho a mano un genere di libro che mi eccitava scrivere.
In questo caso, volevo davvero raccontare una storia “da amici ad amanti”. Adoravo l’idea di esplorare quello che succede quando due amici si danno una possibilità e lasciano che la loro relazione sbocci in qualcosa di più.
Quindi comincio con delle piccole idee che raccolgo in molti posti e costruisco il tutto da lì.

3. “Always have”, come nasce questo titolo e che tipo di messaggio hai pensato di trasmettere al lettore ancor prima di leggere la trama?

Il titolo inglese “Always have” (“L’ho sempre fatto”) viene da una battuta che io e mio marito udimmo in un film anni fa (addirittura prima che fossimo sposati, penso). La battuta era: “Io ti amo. L’ho sempre fatto.” Era così semplice ed è diventata qualcosa che ci diciamo l’un l’altra, una specie di frase segreta che per lui e me ha senso a un livello più profondo di quanto non significhino le parole stesse. In realtà fu lui a suggerirmelo come titolo di questo libro. Volevo trasmettere il senso d’amore che appartiene a una lunga storia, l’idea che Braxton l’avesse sempre amata. ❤

4. I personaggi di un libro sono tutti figli dello stesso “padre” o in questo caso, della stessa “madre” che li ha creati. Ma a quale di loro ti senti più vicina sia dal punto di vista mentale che da quello affettivo e perché?

Braxton è sempre stato un personaggio molto speciale, per me. In pratica è saltato fuori dal nulla e non voleva lasciarmi in pace. È stata la prima parte della storia che ho immaginato: quest’uomo era così intenso e passionale.
Questo romanzo originariamente non era nei miei programmi, ma ho finito per cambiarli e scriverlo in ogni caso, in parte per levarmi lui dalla testa. 😀

5. Leggendo le trame dei primi due volumi della serie notiamo subito che sono storie con personaggi diversi, ma legati tra di loro da un unico comun denominatore; lei che s’innamora sempre dell’uomo sbagliato, lui che preferisce essere “cattivo” con qualunque donna entri in contatto…
Non sarà forse soltanto “paura di amare davvero” in entrambi i casi?

È un’osservazione molto corretta. Penso che, nel caso di Kylie, lei non si renda conto di quanto ami Braxton e che l’abbia sempre amato, perché ha paura di farlo. Braxton è ben conscio che le sue tendenze verso i flirt e le relazioni brevi derivano dal fatto che è innamorato di Kylie. Non vuole qualcun’altra, ma non pensa di poter stare con lei. Ma Kylie non si concede di pensarla così. Ha pura di innamorarsi di Braxton perché pensa che ne resterà ferita. Quindi esce con altri uomini e non sembra trovare quello giusto.
Forse, nel subconscio, sceglie uomini non giusti per lei perché nel profondo ama Braxton e in realtà non vuole trovare l’uomo “giusto”. Non la pensava così, all’inizio della storia, ma probabilmente in questo c’è della verità.


E ora… GIVEAWAY!!!

Per partecipare al Giveaway è necessario seguire le seguenti regole obbligatorie:

  1. Mettere “mi piace” alla pagina fb della Quixote Edizioni ➡ QUI;
  2. Mettere “mi piace” alla pagina fb dell’autrice ➡ QUI;
  3. Mettere “mi piace” alla nostra pagina fb Sognare ➡ QUI;
  4. Condividere il post del blog sul proprio profilo fb in “modalità pubblica”, taggando amici e/o contatti che potrebbero essere interessati;
  5. Compilare il Form su Rafflecopter ➡ QUI

Regole Extra Facoltative:
Iscriversi al nostro blog

Il Giveaway terminerà oggi a mezzanotte. 
Domani la Quixote Edizioni proclamerà il vincitore sulla sua pagina Facebook!
I premi in palio sono ben due!
1 copia cartacea del romanzo
1 bellissimo braccialetto con charms

❤ Buona fortuna!!!


Eccovi il calendario con tutte le tappe dei blog associati… 😉

Calendario blogtour

51HBJ-lHpDL
Ebook
http://amzn.to/2v6K8mI
Cartaceo
http://amzn.to/2u4PPxk

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...