RECENSIONE: Il ladro (Marine Bodyguards 2) di Patricia Logan

51gMiON6GCL.jpgCarissimi followers,
oggi la nostra cara amica Siria desidera segnalarci questo bellissimo romanzo M/M:
Il ladro di Patricia Logan.

Ho trovato questo libro spiazzante, pensavo di leggere un giallo con tra i personaggi una coppia gay, ma così non è stato…

L’inizio ci riporta al titolo con il furto di un opera preziosa e ci fa anche conoscere uno dei protagonisti.
Ranger, un marine in congedo che vive ai limiti della società, ma che con un colpo di fortuna trova un interessante impiego; sarà il bodyguard di Landry Metzel, un famoso esperto d’arte.
Carattere apparentemente da duro, ma in realtà è un tenerone supersexy, protettivo e molto leale che ha prestato servizio nel corpo dei marines con onore.
Landry Matzel, esperto di opere d’arte molto riservato e schivo, mai stato fidanzato e gay, ma senza esperienza in merito.

1013_1.jpgIl nostro romanzo inizia quando a Ranger gli viene offerto un lavoro ben retribuito in una villa enorme, ed è ben lieto di accettare poichè finalmente avrebbe un posto dove stare ed un buon pasto.
La villa appartiene a Landry Metzel; uomo dalla vita troppo agiata per essere ciò che dice di essere e Ranger vuole capire il motivo per cui è stato assunto per proteggere un tipo apparentemente innocuo…

clipboardchicco1.jpgMa quando alcune opere cominciano a sparire all’improvviso, Ranger comincia a ragionare e non appena il detective della LAPD inizia a fare domande sugli omicidi legati ai furti decide di scoprire di più sull’uomo da cui è attratto.

Un marine arguto, un uomo che nasconde disperatamente un segreto ed un omicida.

Son rimasta perplessa quando dopo poche pagine si scopre il ladro, non ne capivo lo scopo, mandando avanti la storia tra indagini della polizia, furti, omicidi, F.B.I, Interpol. Tra Landry,  inizialmente restio ad avere un bodygard, ma che poi con Ranger scoppia la passione.

Devo dire che ho trovato i loro approcci di una dolcezza che non mi aspettavo! I loro rapporti carnali pur molto passionali e in qualche modo coinvolgenti, intrisi di una delicatezza inaspettata!

La rivelazione del motivo dei vari furti del ladro ci riporterà indietro in un periodo forse più buio e spaventoso della nostra storia recente.
Molto tenera la figura del burbero ed iperprotettivo maggiordomo di casa Metzel; ho trovato molto interessanti e ben inseriti tra loro tutti i personaggi della storia.

Una scrittura scorrevole, mai pesante o troppo descrittiva; molto bello ed emozionante l’epilogo. Vi consiglio di leggere anche la post-fazione che vi aiuterà a capire ancora meglio questo libro. 🙂

Anche se è il secondo volume della serie, può essere tranquillamente letto singolarmente.

51gMiON6GCL

Ebook:http://amzn.to/2tYofVK
Cartaceo:http://amzn.to/2t5cRnQ

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...