ANTEPRIMA: L’ira di Traiano (seconda parte del “Circo massimo) di Santiago Posteguillo

51xrJdjNj2L._SX324_BO1,204,203,200_.jpgTITOLO: L’ira di Traiano
(seconda parte del Circo Massimo)

DATA USCITA: 11 luglio

GENERE: romanzo storico

AUTORE: Santiago Posteguillo

TRAMA: 105 d.C. Per la seconda volta, Roma si trova a difendere i confini a nord del Danubio e fronteggiare i Daci, e questa volta è Traiano a guidare le legioni. Mosso dal desiderio di espandere il dominio dell’impero, ma anche di punire Decebalo, re dei Daci reo di non aver rispettato gli accordi con Roma, alleandosi con le altre popolazioni di confine per tornare ad attaccare le postazioni romane, Traiano organizza una spedizione senza precedenti. Una nuova guerra da cui non può che tornare vincitore, perché in gioco ci sono le redini dell’impero e la sua stessa esistenza. Eppure non tutti, a Roma, sono con lui: i senatori sembrano più interessati alle beghe interne, la famiglia reale è divisa, e l’ombra della congiura si allunga sul suo trono. E la difficilissima, epica costruzione del ponte più lungo del mondo sul Danubio, ordinato da Traiano all’architetto Apollodoro, non fa che complicare le cose.


Santiago Posteguillo.jpgSantiago Posteguillo è uno scrittore spagnolo nato nel 1967 a Valencia.
Ha raggiunto la fama per diversi romanzi la cui trama si posta nella Roma antica.
E’ filologo, linguista e dottorato di ricerca in Europa per l’ Università di Valencia.
E’ professore presso l’ Università Jaume I di Castellón, dove insegna letteratura inglese, in particolare racconta del XIX secolo, con particolare attenzione, a sua volta, il teatro elisabettiano e il rapporto tra la letteratura inglese e americana con la pellicola, la musica e le altre arti.
E ‘stato per molti anni, direttore dell’ Istituto interuniversitario per Applicata Lingue Moderne.

Il suo primo romanzo l’Africano: il figlio del console, è il primo della trilogia su Scipio Africanus, generale romano che sconfisse Annibale alla battaglia di Zama. La seconda parte legioni Maledetti e l’ultima il tradimento di Roma.

Nel 2010 inizia una nuova trilogia con la pubblicazione di Gli assassini dell’imperatore, descritto in un fast – impulso narrativo ritmo destinato a trasportare il lettore alla Roma imperiale, dei Cesari, con il suo successivo declino, fino a quando la salita al il trono del primo imperatore di origine ispanica: Trajano. La trilogia iniziata con la vendita continua con Circo Massimo , pubblicata il 29 agosto 2013, uno scioccante e straordinaria storia, dove Traiano, già imperatore deve affrontare un fiume di problemi: battaglie, congiure, corruzione, false accuse complicazioni o l’amore, in cui dovremo essere sorpresi da eventi come la conquista della Dacia, e la costruzione del ponte più lungo nel mondo antico. Il 24 febbraio 2016, ha lanciato l’esito della trilogia di Traiano, dal titolo la perdita Legione.

Attualmente sta terminando il terzo libro di curiosità sul mondo della letteratura, che lancerà prevista per settembre 2017.

Cartaceo
http://amzn.to/2uZEv6m

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...